Eccellenze umbre, nasce "Food Italiae": la filiera controllata con il meglio del made in Italy

Altro valore fondamentale è la tracciabilità, un concetto che sta a cuore al consumatore contemporaneo e permette di conoscere il prodotto nel suo intero percorso, dalla terra alla tavola

Dal 12 al 15 febbraio si terrà presso il polo Umbriafiere l’ edizione 2017 di Expo Tecnocom, una delle più importanti fiere italiane interamente dedicata a tecnologie, prodotti ed arredi per gli operatori dei pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di arte bianca.

Il occasione di Expo Tecnocom, Gruppo Grigi, da oltre cinquant’ anni leader nel settore della zootecnia e mangimistica, è orgoglioso di annunciare la nascita del nuovo marchio di Filiera della propria divisione alimentare, Food Italiae. Nato da un’idea del giovane e dinamico imprenditore Daniele Grigi, Food Italiae è la Filiera agroalimentare a tutela della tipicità e della sicurezza del prodotto, capace di valorizzare il territorio, ottimizzare la distribuzione, ridurre i consumi e promuovere l’innovazione.

Una linea di prodotti che vanno dal vino alla birra artigianale, passando per farine senza additivi, uova, polli allevati a terra a regime estensivo e salumi di alta qualità in un’ unica Filiera controllata, Food Italiae racchiude realtà di eccellenza che operano nella massima trasparenza attraverso il progetto “A porte aperte”, per scoprire rituali e procedimenti delle lavorazioni. Altro valore fondamentale è la tracciabilità, un concetto che sta a cuore al consumatore contemporaneo e permette di conoscere il prodotto nel suo intero percorso, dalla terra alla tavola.

Food Italiae sarà presente ad Expo Tecnocom per raccontare un progetto tanto ambizioso quanto orgogliosamente italiano che mira a proporre una nuova concezione di consumo alimentare etico, sostenibile e intelligente, sposando la genuinità di una volta con la sicurezza e l’innovazione di oggi. Numerosi sono i progetti in cantiere anche a livello di new marketing e future collaborazioni che aspirano a consolidare Food Italiae come punto di riferimento non solo in Umbria, ma anche a livello internazionale come simbolo e portavoce del patrimonio alimentare italiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’ interno dello stand espositivo, dove sarà possibile incontrare esperti e tecnici, sarà inoltre allestita una degustazione dei prodotti della Filiera. Per ulteriori informazioni basta visitare la pagina facebook.com/pg/FoodItaliae/ Il sito web è : www.fooditaliae.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 4 positivi a Passignano sul Trasimeno, il sindaco blocca eventi, feste e cerimonie

  • Tragedia in Grecia: a Solomeo l'ultimo saluto a Carlotta Martellini, fiore appassito troppo in fretta

  • Tragedia di Mykonos, Carlotta e la sua risata: il ricordo delle amiche. Il professore ai genitori: "Avete solo cercato la felicità di vostra figlia"

  • Scooter parcheggiato davanti alla porta di casa per una notte intera: "Complimenti, il centro è tutto tuo"

  • "A Norcia 53 immigrati positivi al Covid19": la bomba sganciata in prima serata. Poi la dura smentita

  • Coronavirus in Umbria, è un neonato il nuovo paziente ricoverato a Perugia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento