Da capannone in disuso a regno per gli amici a quattro zampe: tutti i servizi per gli animali

A Corciano ha aperto i battenti Mon petit village, un vero e proprio villaggio degli animali con prodotti e servizi a loro dedicati

Corciano si arricchisce di un nuovo centro specializzato per gli amici a quattro zampe. A Ellera, in via Amilcare Ponchielli 3, ha aperto i battenti Mon petit village, un vero e proprio villaggio degli animali con prodotti e servizi a loro dedicati.

Milletrecento metri quadri di superficie dove trovano spazio, al piano terra, il petshop, con articoli e accessori per l’alimentazione, lo svago, la cura e l’igiene dell’animale, l’area toelettatura, la farmacia veterinaria e un’area garden, mentre al primo piano le aree riservate all’idroterapia e fisioterapia per animali di piccola taglia. Aperto con orario continuato dalle 8 alle 20 (l’idroterapia e la fisioterapia solo su appuntamento e anche con orari diversi) Mon petit village conta al suo interno un gruppo di lavoro di otto dipendenti di cui un farmacista, un veterinario, un toelettatore e un addestratore. Tra i servizi che offre la nuova attività commerciale, infatti, vi è anche, appunto, l’addestramento indoor e outdoor di cani.

“Abbiamo investito in questo settore – ha raccontato il titolare Luca Lanfaloni – perché crediamo che sia in forte espansione e scelto Corciano perché è un punto strategico. Abbiamo acquistato un capannone in disuso e l’abbiamo trasformato nel villaggio degli animali, una struttura unica nel suo genere nel centro Italia perché offre tanti servizi”.

“Ci prendiamo cura – ha spiegato la veterinaria Aurora Semproni – di piccoli animali da compagnia praticando la fisioterapia e/o l’idroterapia in soggetti con problemi ortopedici e neurologici nel pre e post operatorio, per la loro riabilitazione, ma anche in soggetti anziani artrosici oppure in animali obesi o in cani sportivi che devono potenziare la muscolatura. I soggetti arrivano già con una diagnosi e io mi occupo di stabilire qual è il percorso riabilitativo più adeguato, dalla parte ‘a secco’ con physio roll, physio ball o percorso propriocettivo, a quella strumentale (elettrostimolazione, ultrasuoni, tecarterapia o taping muscolare) a seconda delle necessità, fino alla idroterapia che può esser associata o a sé stante”.

Alla inaugurazione ufficiale di Mon petit village, sabato 24 settembre, hanno partecipato anche Cristian Betti, sindaco di Corciano, e Cristiana Casaioli, assessore al commercio del Comune di Perugia. “In questo momento delicato di congiuntura economica – ha commentato Betti – l’apertura di una nuova attività è sempre motivo di grande entusiasmo.

La struttura è eccezionale perché oltre ad avere il punto vendita offre anche una serie di servizi accessori, è proprio un mondo su misura per i nostri amici a quattro zampe”. “Una buona notizia per il nostro comprensorio – ha aggiunto Casaioli –. Oggi che la vendita on line è diventata molto forte, è importante che gli esercizi commerciali offrano un valore aggiunto all’acquisto del semplice prodotto. Sono i servizi offerti a fare la differenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento