rotate-mobile
life Elce

Mangiare sano? Un modo per combattere il cancro, Avanti Tutta lancia una nuova iniziativa

Durante la serata è previsto un piccolo assaggio di cucina vegana, preparato dalla cuoca Silvia Vighetto. L'incontro è promosso dal Comitato dei Soci Coop di Fontivegge, San Sisto, Ellera, Elce - Le delizie e Cortonese

Avanti Tutta onlus prenderà parte all’iniziativa denominata “Mangiare sano”, in programma questa sera venerdì 7 novembre alle ore 21 presso il centro Cardinali di Ellera. Ne parleranno il dottor Alessandro Ciarrocchi, biologo nutrizionista, e Leonardo Cenci, presidente di Avanti Tutta onlus. Durante la serata è previsto un piccolo assaggio di cucina vegana, preparato dalla cuoca Silvia Vighetto. L’incontro è promosso dal Comitato dei Soci Coop di Fontivegge, San Sisto, Ellera, Elce - Le delizie e Cortonese.

Nei prossimi giorni, inoltre, partiranno i lavori per l’installazione di un nuovo sistema di filodiffusione all’interno delle stanze destinate alla chemioterapia, situate nel reparto di oncologia dell’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Perugia. Saranno realizzati e finanziati dall’associazione fondata da Leonardo Cenci nel giugno del 2013. Il sistema di filodiffusione ha l’obiettivo di allietare con la musicoterapia i malati che si sottopongono a sedute di chemioterapia, che durano diverse ore.

Leonardo, Leo per gli amici, sa bene l’importanza di rendere più tollerabili tali cure. Da oltre due anni sta combattendo contro un cancro. Un male che non lo ha abbattuto ma che anzi, al contrario, gli ha dato la forza di reagire e di aiutare gli altri. Da qui l’idea di fondare “Avanti Tutta”, un’associazione che raccoglie fondi a favore di progetti per il reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia e che si fa voce di un grande messaggio: «Combattere il cancro si può e si deve!». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare sano? Un modo per combattere il cancro, Avanti Tutta lancia una nuova iniziativa

PerugiaToday è in caricamento