rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life Magione / Monte del Lago

Il Trasimeno "ritrovato": la spiaggetta di Albaia ritorna agli antichi splendori

Dopo diverse gestioni e chiusure, quattro giovani imprenditori hanno deciso di riportare in vita questo angolo storico che ha segnato i pomeriggio e le vacanze al lago Trasimeno per gli umbri e per i turisti di tutto il mondo

Una delle storiche spiagge del Trasimeno, l’Albaia di Monte del Lago, torna a vivere grazie a quattro giovani imprenditori: Matteo Messini, Giovanni Liguori, Fabio Bianchi e Andrea Mezzasoma. Una vera e propria scommessa fatta su questo splendido spicchio di lago. La spiaggia, di proprietà privata, ha visto l’alternanza di diverse gestioni negli ultimi anni. Per questo sono stati e saranno ancora necessari diversi interventi di manutenzione straordinaria per poterla renderla fruibile.

I quattro ragazzi hanno tutti già un’occupazione ed il loro investimento è principalmente rivolto a rivitalizzare l’offerta turistica e ricettiva del Trasimeno. L’appuntamento per la serata di inaugurazione è per venerdì 20 giugno a partire dalle ore 22.

Albaia, caratterizzata da fondali sabbiosi e balneabili, proporrà pomeriggi rilassanti ma anche serate di puro divertimento “il venerdì ci sarà musica dal vivo – spiega Messini – mentre la domenica pomeriggio si animerà grazie anche alla collaborazione con Reverse. In cantiere ci sono poi tante idee che speriamo possano andare in porto, tra cui l’organizzazione di qualche serata con la probabile partecipazione di promoter e dj noti a livello locale”.

“L’intento – spiegano - è quello di valorizzare un pezzo di storia del lago. Riqualificare il territorio cercando di richiamare magionesi e turisti verso questa meraviglia”. 

i quattro giovani che fanno rivivere l'albaia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trasimeno "ritrovato": la spiaggetta di Albaia ritorna agli antichi splendori

PerugiaToday è in caricamento