rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
life

Per essere veri sportivi occorre mangiare bene, ecco l'incontro del benessere

Parteciperanno al corso il direttore sanitario della USL Umbria 1 Diamante Pacchiarini, il responsabile di Medicina dello Sport dell’Area Nord Luigi Repace e la dottoressa Antonella M. Primerano, che interverrà sul ruolo dell’alimentazione in uno stile di vita sano

Sabato 13 dicembre l’ospedale di Città di Castello (sala della direzione, dalle ore 9,30) ospita un incontro sull’alimentazione nello sportivo e nell’amatore, organizzato dal servizio di Medicina dello Sport - Area Nord, per promuovere la diffusione dei corretti stili di vita nell’ambito della prevenzione della salute. L’appuntamento, vero e proprio corso di aggiornamento rivolto ad allenatori, istruttori ed insegnanti di educazione motoria, è aperto al pubblico. Sono invitati a partecipare anche gli studenti e le famiglie, i dirigenti scolastici, le associazioni e le società sportive e tutti coloro che siano interessati ad un argomento di così grande attualità e ricco di implicazioni sul piano della salute e delle ricadute economiche.

Parteciperanno al corso il direttore sanitario della USL Umbria 1 Diamante Pacchiarini, il responsabile di Medicina dello Sport dell’Area Nord  Luigi Repace, la dottoressa Antonella M. Primerano,  che interverrà sul ruolo dell’alimentazione in uno stile di vita sano, e il prof. Elio Rosati che terrà una lezione magistrale sull’alimentazione nello sportivo e nell’amatore. Presenti anche i direttori di vari reparti, i dirigenti medici e gli operatori sanitari di tutta la USL1. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per essere veri sportivi occorre mangiare bene, ecco l'incontro del benessere

PerugiaToday è in caricamento