menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove risorse per migliorare l'efficienza energetica, in tutto cinque i comuni interessati

Sono in tutto cinque i comuni scelti dalla Regione Umbria. A loro saranno destinati fondi per il miglioramento dell'efficienza energetica e la possibilità di installare impianti per l'utilizzo delle energie rinnovabili

Saranno in tutto cinque i comuni che potranno contare sulle risorse regionali per effettuare interventi di miglioramento sull’efficienza energetica degli edifici pubblici e l’utilizzo di energie rinnovabili. A poterne beneficare, come ha fatto sapere l’assessore Silvano Rometti, saranno: Torgiano, Magione, S. Anatolia di Narco, Trevi e Perugia.

In tutto stanziati per loro un milione e 500 mila euro. Al comune di Il Comune di Torgiano (278.276,75 euro) realizzerà l'intervento di riqualificazione energetica del Palasport comunale, i Comuni di S. Anatolia di Narco (300.000) e di Magione (253.872) hanno, invece, previsto la riqualificazione energetica del Palazzo Comunale,  mentre i Comuni di Trevi e di Perugia hanno in progetto interventi di miglioramento dell'efficienza energetica di edifici scolastici tra cui il polo scolastico di Trevi (280.714,87) e la scuola dell'infanzia di Ramazzano (225.576,24).

In questo mondo, come ha spiegato Rometti “si rendono disponibile le ultime risorse nell'ambito dell'attuale programmazione dei fondi europei assegnati all’Umbra”. Un gesto che anticipa inoltre quale sarà l'azione centrale della strategia regionale per la programmazione 2014-2020, che, a detta dell’assessore regionale, vedrà la promozione dell'efficienza energetica a la riqualificazione degli uffici pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento