menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corciano, c'è aria di primavera: tutto pronto per la Giornata ecologica

Appuntamento domenica 12 aprile nell’area verde di Migiana a partire dalle 9: raccolta rifiuti ai lati delle strade e nel bosco, ai piedi del Castello di Pieve del Vescovo

A Corciano è tempo di giornata ecologica. “Questo appuntamento dimostra l’impegno delle associazioni del territorio, in questo caso l’Acli di Migiana, ad organizzare eventi in sinergia con le altre realtà. E’ un esempio sicuramente significativo, che unisce all’aspetto della socializzazione, un’attenzione particolare all’ambiente ed alle iniziative dell’amministrazione”. L’assessore ai lavori pubblici, associazionismo e sport, Luca Terradura, parteciperà alla Giornata Ecologica fissata per domenica 12 aprile nell’area verde di Migiana a partire dalle 9: “La Giornata, voluta dallo spirito d’iniziativa dell’Acli di Migiana – spiega – prevede un’intera mattinata da trascorrere in attività di raccolta rifiuti ai lati delle strade e nel bosco, ai piedi del Castello di Pieve del Vescovo e del paese ed un pomeriggio di carattere più istituzionale ma non per questo meno interessante”. Infatti, dopo il pranzo conviviale aperto a tutti “organizzato dalla stessa Acli – dice Terradura – con la consueta competenza dei tanti volontari e volontarie”, è prevista la presentazione da parte del Comune del C.O.C., il Centro Operativo Comunale istituito di recente e che avrà la sua sede operativa all’Arca di Ellera.


“Oltre agli amministratori - conclude l’assessore – saranno presenti i rappresentanti ed operatori della Protezione Civile, Croce Rossa e Ovus, attivamente coinvolte nel Centro”. Per Mauro Frondini, presidente del Circolo Acli “con questa Giornata vogliamo stimolare la popolazione, certamente non solo quella della frazione di Migiana ma dell’intero ambito corcianese, a prestare attenzione agli aspetti della pulizia ambientale, non sempre demandabile esclusivamente agli organismi istituzionali, stimolando lo spirito di gruppo, ed è nostra intenzione far conoscere il nuovo organismo comunale e l’abituale attività delle nostre associazioni che svolgeranno anche dimostrazioni pratiche. Un modo, riteniamo, per stimolare ulteriori affiliazioni. Sappiamo bene quanto la realtà del volontariato sia radicata a Corciano e momenti come domenica devono servire ad incrementarla ancora”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento