Todi punta sull’ambiente: cresce sempre di più la raccolta differenziata
Con la riapertura delle scuole al via nuove iniziative di sensibilizzazione
Come riportato nella nota della città di Todi nel mese di agosto "la percentuale di raccolta differenziata nel comune è cresciuta ancora raggiungendo il 78,32%" con i composter distribuiti stabili a 978 unità. Si registra un progresso significativo sia rispetto al primo trimestre dell'anno, quando il dato si era attestato al 74,4%, sia rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (76,5%).
Il Comune di Todi non si culla sui risultati ottenuti e al fine di migliorare gli esiti della differenziata, insieme al gestore, sta intensificando gli sforzi per efficientare il servizio, anche con l'estensione del porta a porta, come è avvenuto il mese scorso nell'area di Via Cortesi, a ridosso di Porta Romana.
L'assessore all'ambiente Elena Baglioni sottolinea inoltre che: "Con la riapertura delle scuole riprenderanno le azioni di educazione e sensibilizzazione ambientale, che si sono rivelate fondamentali per estendere alle famiglie le buone prassi comportamentali a livello di raccolta differenziata".
Nei prossimi giorni è prevista a riguardo la consegna delle borracce per l'acqua agli studenti delle prime classi delle scuole primarie, dando continuità all'iniziativa che prevede l'eliminazione delle bottiglie di plastica.