rotate-mobile
PerugiaToday Assisi

Assisi: ladro tenta un furto in chiesa e il sacerdote lo mette in fuga

Un italiano di quarantacinque anni è stato costretto alla fuga dal parroco del Palazzo di Assisi mentre tentava un furto in chiesa per appropriarsi dei soldi dell'offertorio

UUn uomo è stato scoperto e messo in fuga dal parroco del Palazzo di Assisi, mentre tentava di rubare le offerte in chiesa. L'avventato rapinatore è stato immediatamante rintracciato dai carabinieri ed è stato arrestato per tentativo di furto aggravato. Si tratta di un italiano di 45 anni.

Il sacerdote ha sentito dei rumori provenire dalla chiesa ed è andato a verificare, sorprendendo uno sconosciuto mentre, con una pinza, forzava il lucchetto dell'offertorio. Il tempestivo intervento del parroco ha messo in fuga il ladro, che non è riuscito a portare via la refurtiva.

Il prete ha, così, chiamato i carabinieri e ha fornito loro una minuziosa descrizione dell'uomo. Dopo alcuni accertamenti, i militari della stazione di Petrignano sono risaliti all'identità del presunto responsabile, che è stato arrestato nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi: ladro tenta un furto in chiesa e il sacerdote lo mette in fuga

PerugiaToday è in caricamento