Corso di laurea per influencer, ecco come iscriversi

Materie e argomenti di studio del nuovo indirizzo nel corso di Scienze della Comunicazione indetto dall'Università Telematica E-Campus

Forse a qualcuno sembrerà eccessivo, ma la notizia è proprio vera: è nato il corso universitario per diventare influencer.

Se il vostro mito sono Chiara Ferragni o la perugina Ilaria Di Vaio, ecco per voi il corso di laurea online dell’Università telematica eCampus

L’obiettivo è quello di fornire le competenze per diventare opinion leader nel web: una professione molto discussa e attualmente priva di regolamentazione guridica, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie.

Entrando nel dettaglio, si tratta di un indirizzo ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che si propone di colmare il vuoto formativo attuale.

Il corso svolto dall’Università telematica eCampus è triennale e prevede al primo anno temi come Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento.

Gli ultimi due anni prevedono poi esami a scelta dello studente con varie tipologie di corsi disponibili come Gestione delle imprese e marketing, Strategia d’impresa e gestione della comunicazione e Web content marketing.

Le lezioni possono essere seguite direttamente da casa tramite il PC, con gli esami da sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo, infine, che è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si possono bocciare gli studenti dopo un anno in Dad?

  • Al via "Tetragono", didattica integrata online su Dante per studenti e docenti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento