rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Formazione

Lavoro digitale: 5 tavole rotonde gratuite per chi lavora nel mondo digitale

La piattaforma Lavoro Digitale Italia offre dal 13 al 30 Ottobre cinque tavole rotonde su vari argomenti di interesse e attualità per chi lavora nell'online

Non si finisce mai di formarsi e di imparare, specialmente in un momento di profonda rivoluzione delle modalità di lavoro, con l'utilizzo in massa dello smart working e delle tecnologie per lavorare in rete anche se distanti o distanziati.

Ecco allora che all’interno della piattaforma online Lavoro Digitale Italia sono aperte le iscrizioni gratuite a 5 Talk di grande attualità: lavoro all’estero, nomadi digitali, scuola e innovazione.

Il programma e come partecipare

Questo il programma dettagliato e come iscriversi per assistere agli incontri

13 ottobre ore 18:00

IT out of IT. Lavorare nel settore Tech e Informatico all’estero

Cinque professionisti del settore dell'Information Technology si incontreranno online per condividere la loro esperienza di lavoratori d'oltralpe e per snocciolare motivazioni, modalità di ricerca, consigli pratici, considerazioni su paura e coraggio, pro e contro di lavorare all’estero.

Link per partecipare: https://bit.ly/3ltngEW


14 ottobre ore 18:00

Nomadismo Digitale

Professionisti che lavorano viaggiando condivideranno idee e consigli pratici per la professione e i viaggi. Si discuterà di: cosa significa NOMADE DIGITALE, come trovare un lavoro da nomade digitale (è necessario essere un freelancer?), come trovare aziende che assumono (o clienti, nel caso di freelance), come gestire al meglio la propria libertà, come mantenersi aggiornati, quali sono le difficoltà pratiche (sanità, costi, ecc).

Link per partecipare: https://bit.ly/3jIQRtt 


20 ottobre ore 18:00

Scuola & Innovazione. Consigli ed esperienze di innovazione e digitalizzazione nel settore education

Professionisti IT, studenti e professori si confronteranno su diverse tematiche: lo stato dell’arte dell’innovazione e scuola, la scuola ai tempi di Tiktok e dei social network, quali sono le tecnologie applicabili a scuola e tecnologia al servizio della formazione, Innovazione e prospettive dello sviluppo tecnologico della scuola in italia, consigli per portare innovazione nel mondo education (bandi e canali e strategie).

Link per partecipare: https://bit.ly/2GtW9e1 


28 ottobre ore 18:30

UX/UI tra presente e futuro

Questa tavola rotonda nasce come momento di confronto sulle tematiche relative alla UX/UI per condividere esperienze e consigli su come sviluppare le competenze, gestire progetti e per confrontarsi sul futuro. Si parlerà di: cosa si intende per UX/UI, evoluzione della figura professionale, quali sono le competenze del terzo millennio, in che modo queste skills sono importanti in ambito UX e come acquisirle, come è cambiato il lavoro con lo smart working,  best practices e strategie per affrontare progetti.

Link per partecipare: https://bit.ly/30JwqoC 

30 ottobre ore 18:00

Data Science

Saranno ospiti i professionisti che vivono la trasformazione digitale nel settore Data Science e del Machine Learning per condividere competenze ed esperienze in questo campo.

Si parlerà di: quale percorso formativo e/o professionale da seguire per diventare Data Scientist, competenze Hard e Soft da possedere se si vuole ambire a tale ruolo, quali tools e best practices nel mondo della Data Science fanno la differenza per un percorso di successo, quale sarà il futuro per la professione, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni, History Case e campi d'applicazione, da quelli più tradizionali alle nuove tendenze.

Link per partecipare: https://bit.ly/3npwYtH


Che cos’è Lavoro Digitale Italia


La piattaforma di Lavoro Digitale Italia, che dopo la prima edizione di giugno è ricca di contenuti fruibili gratuitamente dagli utenti, è tornata a far parlare di sè dal 5 ottobre. Si mette gratuitamente a disposizione degli utenti e per un intero mese fornirà ai professionisti del settore IT opportunità formative e di lavoro. I partecipanti potranno infatti conoscere le aziende aderenti al progetto, usufruire di consulenza di carriera individuale, partecipare a sfide tech, ai webinar e ai forum dedicati al mondo del lavoro digitale, all’innovazione, agli strumenti e alle professioni legate al mondo dell’Information Technology; tutto rigorosamente da remoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro digitale: 5 tavole rotonde gratuite per chi lavora nel mondo digitale

PerugiaToday è in caricamento