WeekEnd

Cosa fare durante il weekend: sagre, serate in discoteca e l'immancabile Eurochocolate

Tra gli eventi più attesi l'appuntamento con la tradizionale Sagra della Castagna di Preggio. Appuntamento quindi per questo weekend con tanti piatti tipici

Torna la rubrica settimanale di PerugiaToday.it. Anche questo fine settimana ci saranno tanti eventi e tutti interessanti. Il centro storico di Perugia invaderà per l'ultimo weekend le vie del centro storico. Tantissimi gli stand e gli eventi in programma durante la kermesse più dolce d'Italia.

Sagre - Anche quest’anno torna l’immancabile appuntamento con la tradizionale Sagra della Castagna di Preggio. Appuntamento quindi per questo weekend con tanti piatti tipici del luogo e le castagne ovviamente. L’olio nuovo sarà l’‘ospite’ del prossimo ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, sabato 21 e domenica 22 ottobre, per l’evento dell’Azienda agraria Moretti Omero, a Giano dell’Umbria, in località San Sabino. Un’occasione per conoscere il pregiato prodotto attraverso una visita al frantoio in cui si potrà assistere, dalle 10 alle 17, alla trasformazione delle olive in olio extra vergine, certificato biologico dal 1992. “Zafferiamo”, così Città della Pieve (PG) celebra la prelibata spezia – 20/22 ottobre. Un tempo si chiamava “croco”. Oggi è un tesoro di colore rosso che poi diventa giallo: è lo zafferano, spezia antica e affascinante di cui le terre di Città della Pieve sono talmente ricche da festeggiarlo per 3 giorni, dal 20 al 22 ottobre.

Disco - Questo venerdì Friday I'm rock presenta Friday I'm in love: dischi nuovi, inni, classiconi, tante sorprese e divertimento assicurato. Sul palco gli Usual, una giovane band tutta da scoprire, pronta ad infiammare il pubblico. Sabato 21 ottobre parte una nuova serata targata Urban: HEY BOY HEY GIRL. HBHG è la nuova serata di marchio Urban che va ad abbracciare le sonorità tipiche del cantautorato indie di matrice elettronica, passando per il trip hop, il big beat ed inevitabilmente il rock psichedelico/elettronico. La scelta del nome va ad omaggiare quegli anni 90 che hanno dato vita a questa scena e sottocultura, che poi si rivelò fenomeno di massa e cult negli anni a venire. Dagli Stati Uniti all’Umbria: anche Castiglione del Lago e le sponde del Trasimeno tra le tappe del tour di Christopher the Conquered. Il songrwriter dell’Iowa, acclamato da personaggi come Ryan Adams, sarà in concerto alla Darsena Live Music sabato 21 ottobre (ore 23.30, ingresso gratuito).

Passeggiate - Dopo una bella passeggiata in moto niente di meglio di una energica cioccolata per scaldarsi e riprendere il viaggio. Parte da Torgiano la 15esima edizione del raduno Nazionale “Il cioccolato si mette in moto” organizzato da Eurochocolate in collaborazione con il Moto Club Perugia. Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti per sabato 21 ottobre, dalle 14 in poi,  a Torgiano presso la Sala Sant’Antonio in corso Vittorio Emanale per effettuare le iscrizioni.

Gare - Per tutti gli appassionati di uno dei videogiochi più amati di sempre, Fifa, dello sport più conosciuto al mondo, il calcio, e della squadra della propria città, il Perugia calcio, è imperdibile l’appuntamento al Gherlinda, domenica 22 ottobre a partire dalle 16, con il primo torneo ‘Frankie Garage-Gherlinda’. L’evento è organizzato dal centro di intrattenimento di Ellera di Corciano in collaborazione con Ac Perugia calcio, negozio Frankie Garage e Gamestop. Si tratta di una competizione per coppie di concorrenti che si sfideranno virtualmente ‘sul campo’ con il videogame Fifa 18 su Playstation 4, ‘vestendo’ la maglia del Perugia calcio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare durante il weekend: sagre, serate in discoteca e l'immancabile Eurochocolate

PerugiaToday è in caricamento