menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend: serate, appuntamenti per i più piccoli e gli incontri

Non sapete dove andare nel finesettimana? PerugiaToday ha in serbo per voi una serie di appuntamenti

Cosa fare nel weekend? Torna la nostra rubrica del finesettimana con tutti gli appuntamenti. Dalle degustazioni agli spettacoli teatrali.

Sagre - Domenica 15 gennaio si festeggia in Corso bersaglieri, come da tradizione, Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. L’Associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, in collaborazione con il Comune di Perugia e con il patrocinio della Provincia di Perugia, ha curato l’organizzazione e il programma della manifestazione che presenta molte iniziative di carattere celebrativo, culturale, ludico e gastronomico.

Eventi per bambini - Pinocchio sbarca ad Assisi, ma nella rivisitazione della favola il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio pure ai social-network. L’evento, Patrocinato dal Comune di Assisi, si terrà presso l’Auditorium delle scuole Medie di Santa Maria degli Angeli  (dietro ufficio postale di via Los Angeles) sabato 14 e domenica 15 gennaio  con due repliche giornaliere alle ore 15,30  ed alle ore 17,30.

Serate - In occasione del primo anniversario della morte del Duca Bianco l'Urban vuole omaggiare la musica e la figura di uno degli artisti più significativi degli ultimi decenni: on stage David Bowie The Italian Tribute Mr. Ziggy and the GlassSpiders. Insieme a loro ripercorreremo canzoni indimenticabili che hanno costituito la storia recente della musica insieme all'estetica di un personaggio assolutamente sempre all'avanguardia. Appuntamento all'Urban Club il 15 gennaio. Unica data umbra del tour “La fine dei vent’anni” a Foligno per Francesco Motta che sabato 14 gennaio (ingresso a partire dalle 23) si esibirà sul palco del Supersonic Music Club. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan di Motta, che con il suo esordio discografico solista “La fine dei vent’anni” ha messo d’accordo la critica, che gli ha riservato recensioni entusiaste, ed il pubblico, che lo ha premiato con piene e calorose platee nei concerti del tour passato che lo ha portato ad esibirsi su oltre 60 palchi della Penisola.

Incontri - Sarà l’amato regista Pupi Avati, ospite del Conservatorio F. Morlacchi di Perugia venerdì 13 gennaio nell'ambito della Masterclass -La Musica nel cinema thriller. Il corso (le iscrizioni sono ancora aperte) culminerà con la tavola rotonda con il Maestro del cinema Pupi Avati, che ascolterà alcune composizioni scritte dagli allievi e che darà un suo giudizio in merito ai lavori presentati. Sarà selezionata una scena dal capolavoro di Pupi Avati, “La casa dalle finestre che ridono”, per i quali gli iscritti dovranno comporre una musica originale.

Teatro – Andrà in scena al teatro degli Illuminati, venerdì 14 gennaio, “Gli innamorati”. Un testo straordinariamente contemporaneo che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità. La poesia dei sentimenti acerbi esplorata dal testo, è esaltata dalla lettura registica, elegante, giocosa e profonda.

Concerti - Appuntamento domenica, alle 17.30, al teatro Morlacchi con il celebre pianista Christian Zacharias. L’artista eseguirà la Sonata in la minore D.537 du Schubert. Durante il concerto darà vita anche a due celebri composizioni di Beethoven.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento