rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro Storico

Tutti gli appuntamenti nel weekend: dagli sconti al primo Festival del formaggio

Al Gherlinda sarà protagonista il  Black Friday, l’appuntamento che ogni anno, il terzo venerdì di novembre, dà inizio alla stagione dello shopping natalizio

Sarà un weekend pieno di appuntamenti. Serie di eventi in Umbria per un fine settimana dedito non solo all’enogastronomia, ma anche allo shopping. Al Gherlinda sarà protagonista il  Black Friday, l’appuntamento che ogni anno, il terzo venerdì di novembre, dà inizio alla stagione dello shopping natalizio ma soprattutto permette di fare acquisti a prezzi scontatissimi.

Enogastronomia – Questo weekend si terrà il primo Festival del Formaggio a Perugia, organizzato nell'ambito del progetto europeo TastyCheese TOUR. A Valtopina, invece, passeggiando tra gli oltre 60 stand sarà possibile assaggiare i prodotti tipici umbri.

Concerti - ​Domenica 27 novembre il palco del Bad King di Perugia ospiterà il live acustico dei The Daggers, indie rock band da Perugia. Nati nel 2009 hanno all'attivo numerosi concerti in giro per la penisola e anche un tour nel regno unito. Da questa sera fino a sabato serie imperdibile di concerti all’Urban Club (per scoprire tutti i nomi clicca qui).

Bambini - Il primo appuntamento alla Galleria Nazionale dell’Umbria è stato un vero successo, con il tutto esaurito e tanto divertimento per i bambini. GiocaMusei continua questo sabato 26 novembre, ma si sposta al Pozzo Etrusco per una simulazione a misura di bambino dal titolo “Etruschi antichi ingegneri”. Dopo aver osservato curiosamente il Pozzo Etrusco, i piccoli partecipanti potranno scoprire l’antica tecnica costruttiva attraverso un laboratorio dove ricostruiranno con la plastilina uno dei suoi elementi fondamentali: la chiave di volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli appuntamenti nel weekend: dagli sconti al primo Festival del formaggio

PerugiaToday è in caricamento