Cosa fare nel weekend: tutti gli appuntamenti per l'atteso ponte

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 28/10/2016 al 01/11/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Torna la rubrica di PerugiaToday sugli eventi più belli del weekend che per questa settimana durerà più a lungo, grazie al ponte del primo novembre. Impossibile dimenticare che prenderà il via la fiera dei Morti a partire dal prossimo lunedì (leggete il nostro speciale).

Sagre – Stagione di raccolta e di immancabili degustazioni. Dopo il successo dell’edizione sperimentale dello scorso anno, torna al Trasimeno il festival Pan’Olio. Pane, Panicale e olio sono le parole chiave della manifestazione che sarà ospitata nel piccolo borgo del Trasimeno dal 28 al 30 ottobre prossimi. Un festival che attraverso il prezioso prodotto della terra vuole promuovere un intero territorio e la stessa nostra regione. La manifestazione sarà infatti dedicata interamente alla valorizzazione dell’oro verde dell’Umbria e protagoniste assolute saranno le diverse cultivar che si trovano nelle dodici colline del lago. Quattro giorni tra degustazioni, mostre d’arte, visite guidate nei palazzi storici e lungo itinerari storico-artistici-naturalistici, laboratori, corsi di yoga e di enogastronomia, sottofondi musicali e concerti: è il “Festivol, Trevi tra olio, arte, musica e papille”. La manifestazione in programma dal 29 ottobre al primo novembre, festeggia alla grande il suo decennale confermando la propria vocazione a creare intorno al prodotto simbolo, l’olio exrtravergine d’oliva, una serie di eventi che promuovono il territorio di questa significativa parte di Umbria

Teatro - Secondo appuntamento con la Stagione di Prosa 2016-2017 a Spoleto, stagione che ha già fatto registrare il record di abbonamenti. Dopo l’apertura di “Macbeth” con Branciaroli, un altro protagonista del teatro italiano Umberto Orsini sarà sul palcoscenico del Teatro Gian Carlo Menotti, sabato 29 ottobre, alle 21, con la nuova applauditissima versione del “Giuoco delle parti”.

Presentazioni - Lo spazio Umbrò di Perugia ospiterà, questo sabato, alle 19:00, la presentazione del libro “I treni non esplodono. Storie dalla strage di Viareggio”, saranno presenti gli autori Federico di Vita e Ilaria Giannini che dialogheranno con lo scrittore Matteo Pascoletti.

Trekking - E’ prevista per domenica  30 ottobre alle ore 9:30 la passeggiata organizzata dal Comune di Gualdo Cattaneo, unitamente alla Pro Loco di San Terenziano,  nell'ambito dell'iniziativa “Gualdo Cammina- Alla scoperta dei Castelli Gualdesi”, un modo per riscoprire e far visitare ai turisti  un patrimonio di immenso valore come il sistema dei castelli e il paesaggio collinare  che caratterizza le varie frazioni del territorio di Gualdo Cattaneo.

Concerti - Trenta ottobre al bad king con I Quiver With Joy. Il gruppo nasce da un'idea di Matteo Mancini e Giulio Catarinelli, già fianco a fianco in precedenti esperienze (Spasmodicamente, Fake Revival!).?All'inizio del 2013 si fa viva l'esigenza di fare una musica nuova, svincolata il più possibile da ogni genere musicale e con assoluta libertà espressiva e compositiva. I nomi che arrivano come componenti del progetto sono Michelangelo Capodimonti (chitarrista dei Julian Mente, ormai storica band folignate) e Federico Puntato (batterista di alcune tra le più importanti band umbre, come L'uomo di vetro e Perfect Trick).

Fiere - Nel weekend, poi, sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle 9 alle 21, spazio alla ‘Fiera del disco, cd e vinile’, tra decine di espositori nazionali e internazionali. Giunta ormai alla quinta edizione, la fiera è diventata un punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti che potranno acquistare, vendere o scambiare dischi, vinili e cd, nuovi e usati.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento