rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Tutti gli appuntamenti del weekend: shopping sfrenato, concerti e degustazioni itineranti in città

Dal centro storico fino alle serate in discoteca. Non scordatevi Sbaracco se volete fare degli ottimi acquisti

Un weekend di shopping nel centro storico di Perugia. Il punto di forza restano i super-sconti (ma la novità dell'edizione invernale di Sbaracco riguarda anche il coinvolgimento di bar, pub e ristoratori che daranno vita a dei chioschi lungo Corso Vannucci e Piazza Matteotti dove verranno proposte degustazioni: cibo di strada e tanta enogastronomia del territorio. Prodotti a km0 che passione. Da venerdì la periferia di Perugia avrà un nuovo appuntamento settimanale dove i cittadini potranno acquistare prodotti del territorio: il mercato di Capanne. Olio, tartufo,  miele, frutta e verdure, vino, pesce fresco e tutto quello di più buono che  si produce nella nostra regione. Un evento fisso per gli amanti dei prodotti tipici dell’Umbria e non solo.

Appuntamento a Norcia anche questo finesettimana, dove va in scena la 54esima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero e dei prodotti tipici della Valnerina. La location è stata definita al Campo Sportivo Comunale 'Europa' dove sarà allestita una tensostruttua di 1000 metri quadrati che ospiterà convegni, eventi, sala ristorante e bar.

Sempre per gli amanti dello shopping si preannuncia all’insegna della creatività e del divertimento il weekend in arrivo al Quasar village che propone la terza edizione della mostra mercato ‘Dire, fare, baciare’ e di ‘Colora il Carnevale di allegria’. Si tratta, nel primo caso, del villaggio dell’artigianato tipico locale, in scena da venerdì 3 a domenica 5 marzo, nelle cui tipiche casette in legno si possono trovare in vendita oggetti e articoli in ceramica, tessuto, legno, argento e ferro realizzati a mano, mentre nel secondo dell’iniziativa che coinvolge i bambini di 13 scuole dell’infanzia della provincia di Perugia in una competizione artistica in collaborazione con l’associazione di promozione sociale (Aps) Carnevale ‘I Rioni’ di San Sisto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli appuntamenti del weekend: shopping sfrenato, concerti e degustazioni itineranti in città

PerugiaToday è in caricamento