menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare in città nel week end? Al via il secondo week end di Eurochocolate, i concerti, le serate in disco e tanto altro

Sta per concludersi la venticinquesima edizione di Eurochocolate, al via il secondo week end dedicato al cioccolato. Numerosi gli appuntamenti per questo ultimo week end di ottobre.

Torna la Rubrica di Perugia Today sugli eventi più interessanti del week end:
 

INCONTRI:  Un piccolo borgo immerso nei boschi della Valnerina, un paesaggio autunnale che comincia a prendere forma e colori caldi, e le tradizioni mai dimenticate: tutto questo è la Festa della campagna e del ringraziamento, in scena a Sellano sabato 27 e domenica 28 ottobre nel centro storico del paese.

Un festival per celebrare e conoscere l’olio nuovo dal vivo. A tavola o guidati da esperti sommelier, durante momenti di approfondimento ma anche entrando nei frantoi e nei ristoranti del territorio, attraverso iniziative per adulti e bambini o esperienze a contatto con la natura che permettono di esaltarne le caratteristiche. Tutto questo sarà O-live, sabato 27 e domenica 28 ottobre, l’evento organizzato dal Comune di Bevagna in collaborazione con l’associazione Strada del Sagrantino, nato da una prima idea di Marco Petasecca Donati e realizzato con il progetto Feasr Psr per l’Umbria 2014-2020 Misura 16 sottomisura 16.4 tipologia 16.4.2. Una due giorni ricca di attività dedicata all’olio extravergine di oliva (Evo) prodotto nel territorio di Bevagna.

Una camminata immersi nel paesaggio olivetano storico, naturalistico e ambientale della alle Umbra, percorrendo tratti di itinerari entrati nel novero dei percorsi storici dell’Umbria. Tutto questo sarà possibile domenica 28 ottobre a Trevi con partenza alle 9.30 dall’Ufficio turistico del Comune, Villa Fabri per la durata di circa due ore, percorrendo 6 chilometri.

Formula rinnovata e un’offerta ancora più ricca di attività per grandi e piccini. Prosegue a Perugia la nuova edizione del , progetto di educazione alimentare promosso da Barilla che, nelle prime sei edizioni, ha coinvolto più di 1.000.000 di visitatori in ben 156 città del Bel Paese. Un’occasione divertente e coinvolgente per sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sull’importanza di una nutrizione corretta, di stili di vita sani, consapevoli e responsabili, i quali faranno da trait d’union nel lungo percorso che, ha già coinvolto alcune tra le più belle piazze d’Italia, quali Genova, Milano e Pescara, Bologna, Napoli, Padova e che ora sbarcherà a Perugia. Da venerdì 26 a domenica 28 il Mulino aprirà le sue porte ad adulti e bambini presso il Barton Park a Perugia, trascinando i visitatori in divertenti giochi interattivi, attività di “edutainment” e intrattenendoli con tanti contenuti informativi legati ai temi della nutrizione, degli ingredienti, del rispetto della natura, del benessere degli animali e dell’importanza di una filiera trasparente e controllata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento