menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti gli eventi del weekend, dalle migliori sagre scelte per voi a una delle migliori voci italiane in concerto in Umbria

Tantissime le sagre in programma questo finesettimana. Dalle più gustose alle più bizzarre. Ecco un dettagliato elenco

Torna la nostra rubrica settimanale. un finesettimana interamente dedicato all'enogastronomia locale.  Si parte con la sagra  della Tagliatella e dei Sapori Perugini a Ponte Valleceppi, che offrirà l’ottima cucina negli stand della festa allestiti nella zona del Parco Comunale di Ponte Valleceppi. Continua, invece,  la Festa Paesana a Collestrada, giunta alla sua 31^ edizione e che si terrà fino al 2 luglio. L'esperienza raccolta negli anni e le buone tradizioni permetteranno agli organizzatori e ai numerosi collaboratori di offrirvi una gradevole esperienza e di passare piacevolmente in loro compagnia le vostre prime serate estive.

Appuntamento con la gastronomia anche a Capanne festeggia la 40à edizione di una delle sagre più attese del territorio, quella della Granocchia e dei prodotti tipici locali. Una festa per gli appassionati buongustai della “granocchia, la particolare e gustosa specialità locale cucinata in tantissimi modi: dalle rane fritte o al sugo, nella variante in umido fino alle tagliatelle alla polpa di rana. Lo splendido borgo del Comune di Montefranco anche nell'estate 2017 torna ad ospitare l'atteso evento "Arrosticini a tutta birra", giunto ormai alla sua XI edizione. L'evento riporta in auge la tradizione popolare e gastronomica legata al mondo della transumanza nello splendido scenario del borgo medievale, terrazza sulla Valnerina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento