rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Un weekend ricco di appuntamenti: dalle fiere ai concerti in città

Sono tantissimi gli incontri nel finesettimana. Dalla fiera in centro a Perugia fino alle sagre in giro per l'Umbria

Concerti - Sarà tutto riservato a due band di Foligno il nuovo appuntamento, il penultimo, con la seconda parte (Side B) della rassegna musicale ‘Re: play’ dello Spazio Zut di Foligno. Venerdì 14 aprile dalle ore 22 (ingresso 5 euro) - data che recupera il live rinviato il 3 febbraio scorso - sul palco dell’ex cinema Vittoria in corso Cavour si esibiranno due gruppi locali che fanno delle sonorità “dure” la loro cifra stilistica: Shinebox e Julian Mente.

Domenica 16 aprile sul palco del Bad King La Madonna di MezzaStrada Dopo l'album d'esordio "Cantiche", uscito nel 2012, e "Lebenswelts (Il Mondo Della Vita)" del 2014, la band indie replica con il nuovo album "Crono", che vede la produzione diretta di Daniele Rotella. Uscito il 10 Gennaio, si tratta di un concentrato di sei pezzi tra onirica e temporalità scandito da solidi paesaggi sonori. Friday I'm in rock dell'Urban Club propone Spaghettoni, un altro format di festa che, al suo esordio, ha riscontrato un enorme successo tra il pubblico. Una festa italiana: solo musica made in Italy quindi... da Carosone a Capossela, da Celentano agli Articolo 31, dal Pop degli anni '80 alla spaghetti House, solo musica Italiana...Mina e Sabrina, Pupo e Carboni, Eros e gli Elio, i favolosi anni '60 e i grandi classici degli anni '90, Sanremo e Festivalbar, In consolle Fab, Fooly e Priscilla.

Sabato 15 aprile il sabato live del The Garage, spazio che Urban Records dedica volentieri ad amici e artisti dello studio, offrirà la performance di Matteo Santarelli alias MS che presenta "Storia straziante della musica italiana", spettacolo già in programmazione in Italia e in Germania Est. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend ricco di appuntamenti: dalle fiere ai concerti in città

PerugiaToday è in caricamento