menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare questo weekend? Dai concerti a Eurochocolate: tutti gli eventi imperdibili

Sarà un finesettimana veramente molto ricco. Appuntamenti per tutti i gusti

Torna anche quest'anno, puntuale come sempre, Eurochocolate. Sarà un'edizione ricca di appuntamenti con tante novità in programma. Quindi preparatevi a vedere le vie di Perugia invase dai tanti golosi che assaliranno gli stand. Cioccolata e non solo. Tanti appuntamenti saranno dedicati alla musica durante i dieci giorni più golosi dell'anno a partire dall’inedita istallazione in Piazza IV Novembre del Maxi Choco Piano, un maestoso pianoforte di 4 metri, ricoperto di oltre 1500 tavolette al cioccolato fondente e al cioccolato bianco. E perché non provare a cimentarsi con le sette note? Magari divertendosi a suonare il Big Piano, una tastiera così grande da dover utilizzare i piedi? Questa sono una delle novità.

Per i buon guastai imperdibile anche l'appuntamento con a Pietralunga con la Mostra mercato del tartufo e della patata bianca di Pietralunga e il ‘Piatto di Pietralunga’ creato utilizzando non solo tartufo e patata ma anche altri prodotti tipici del territorio come nocciola, carne di chianina e visciole, racchiude tutto questo: battuta al coltello di chianina, salsa di nocciole, tartufo nero scorzone, nocciole tostate, chips di patate bianche e nocciole, riduzione di visciole.

Disco e Musica - Questo sabato all'Urban Club una serata da non perdere per gli amanti del rock più "sostenuto": on stage i Back to the System, tributo ai System of a down. Claudio Consorte, Antonio Di Vello, Lorenzo Della Valle e Valerio Bellina; Back to the System, gruppo Alternative Rock di Pescara che fa delle canzoni dei System of a Down la propria specialità. La passione che questi quattro ragazzi hanno verso il gruppo di origine armena, li ha portati nel Settembre del 2006 a fondare questo progetto. Il weekend del Supersonic Music Club punta forte sulla musica live dei gruppi emergenti umbri. Sabato 14, infatti, è in programma il primo appuntamento con la serata “Local Heroes”, le migliori proposte umbre sul palco per farsi conoscere e dimostrare il loro valore. Dopo anni di stop si torna a ballare al Salone delle feste di Moiano. L’inaugurazione per la riapertura è fissata a sabato 14 ottobre, oltre a un grande buffet la serata sarà allietata dall'accompagnamento musicale dell'Orchesta MariaElisa Bernardini. Tutti in pista ogni sabato, da ottobre fino ad aprile per ballare a ritmo delle migliori orchestre nazionali di musica italiana.  Sarà Giulio De Padova domenica 15 ottobre, alle ore 17.30, al teatro Accademia degli Avvaloranti di Città della Pieve, ad eseguire il concerto di apertura del 13° Concorso pianistico internazionale “Lia Tortora”.

Manifestazioni - Arriveranno da tutta Italia auto spettacolari per il quarto Tuning day al centro di intrattenimento Gherlinda domenica 15 ottobre. I mezzi, modificati esteticamente, ma anche negli impianti audio e luci, si sfideranno per tutta la giornata nelle varie categorie di tuning, durante il raduno organizzato dalla Master sound studio’s a cui si deve anche l’esposizione di Truck prevista per la giornata. L’evento ospiterà, inoltre, un raduno ‘Abarth’ in cui si potranno ammirare alcuni modelli di spicco del mitico marchio, a cura di Abarth club Umbria. Dalle quattro alle due ruote con l’esposizione di Ducati storiche d’epoca organizzata da Ducati scrambler Umbria. A riscaldare l’atmosfera ci saranno poi esibizioni di trial show a cura di Gb, il concerto dei ‘Money Equipe’ e il sexy car wash. Il gran finale vedrà la premiazione delle migliori auto tuning di ogni categoria.

Fiera per gli animali - Oltre 23mila metri quadri di esposizione, 180 stand, tutto questo per dare massima visibilità ai bisogni, giochi e cure ai nostri amici a quattro zampe. Sono questi i numeri di Perugia Pet 2017, una grande kermesse dalla risonanza internazionale che permette al grande pubblico e agli appassionati di avvicinarsi al mondo del animali in modo corretto e consapevole.  L'obiettivo principale è creare una cultura sugli animali da compagnia, una consapevolezza tale che distingua nettamente l'animale da un semplice oggetto di passatempo.  Perugia Pet andrà in scena a Umbria Fiere di Bastia dal 14 al 15 ottobre prossimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento