rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end a Perugia: i mercatini, i presepi, gli incontri dedicati al Natale e tanto altro

Si respira ancor più una magica aria natalizia in città: continuano i mercatini in centro e tanti gli eventi dedicati al Natale..

Ci si avvicina sempre di più al Natale e continuano, quindi, gli appuntamenti dedicati alla magia di questa festa. Ecco, qui di seguito, elencati gli appuntamenti con il Natale: 

INCONTRI: Partecipare con l’obiettivo di ‘costruire qualcosa per dare voce a chi non ha voce’. Su questo invito, l’associazione Mai soli ha organizzato la cena di beneficenza per scambiare gli auguri di Natale, aperta agli associati e agli amici di questa giovane realtà nata per dare un sostegno alle persone in coma, stato vegetativo e di minima coscienza. La serata si svolgerà venerdì 14 dicembre dalle 20 al ristorante del Park hotel a Ponte San Giovanni di Perugia e sarà animata dalla voce e dall’energia di Annalisa Baldi.

Scheggino si trasforma per tre giorni ne “Il Borgo di Babbo Natale”. Da sabato 15 a lunedì 17 dicembre aprono infatti nella perla della Valnerina la casa di Babbo Natale, il laboratorio degli elfi, il bazaar delle leccornie e molto altro. L’appuntamento, promosso dal Comune di Scheggino ed ideato da Manuela Amadio in collaborazione con le pro loco di Scheggino e Ceselli ed i tanti volontari, prevede un ricco programma, tutto gratuito per i partecipanti. Il paese, oltre a diventare il luogo ideale per far vivere ai più piccoli la magia del Natale, offrirà iniziative imperdibili anche per gli adulti. Come la realizzazione, la domenica pomeriggio, della bruschetta al tartufo da record.

Come ormai da tradizione, anche quest’anno nel centro storico di Gualdo Tadino, si svolgerà il “Mercatino di Natale”. L’appuntamento è fissato nelle giornate dall’8 al 26 Dicembre 2018. Il mercatino si svilupperà nei tradizionali chioschi in legno che verranno allestiti, novità di quest’anno, in piazza Mazzini.

Natale ha scelto  Gualdo Cattaneo (Pg) per trascorrere il periodo delle feste natalizie, prepararsi alla consegna dei doni e incontrare i bambini. Dall’8 dicembre al 6 gennaio, all’interno della magnifica Rocca del borgo umbro, sarà possibile incontrare l’amato personaggio natalizio nella sua casa, parlare con lui e consegnargli le letterine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end a Perugia: i mercatini, i presepi, gli incontri dedicati al Natale e tanto altro

PerugiaToday è in caricamento