rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel week end? I nostri consigli: i concerti, le feste in disco, i primi appuntamenti con gli eventi natalizi e tanto altro

Inizia dicembre e si respira già l'aria natalizia in città: ecco, infatti, i primi eventi dedicati al Natale.. ma non solo.

Inizia dicembre e con lui iniziano i primi eventi dedicati al Natale. Ve li abbiamo raccolti qui di seguito..

FIERE: E' stato inaugurato Natale è, il grande parco del Natale di Epta Confcommercio Umbria. La manifestazione, che proseguirà al centro Umbriafiere di Bastia Umbra il 1-2-7-8-9 dicembre, si è presentata con una veste ancora più accattivante e coinvolgente. I visitatori sono stati accolti da 3 padiglioni, da 400 stand e da un’incredibile area esterna dall’accattivante nome di Christams Tree Food. Qui, intorno a un bellissimo albero di Natale coperto di luci e alto ben 25 metri, sono stati raccolti tanti food truck per offrire il meglio dello street food anche a chi viene a cercare i migliori regali per queste feste.

INCONTRI: Nella ritrovata 'Casa della Gioventù' sono in pieno fermento i laboratori di Babbo Natale. Membri della pro loco, bambini e adulti al lavoro per preparare i 'doni'. La pro loco di Fratticiola Selvatica sta dando corso al progetto legato alla 'Casa della Gioventù'. Dopo aver rimesso in piedi la struttura, grazie al lavoro di tanti volontari, l'associazione presieduta da Gianluca Chiostri ha dato il via ai 'laboratori di Babbo Natale'. Da diverse settimane, ogni venerdì sera, adulti e bambini si ritrovano presso il primo piano della 'Casa' per realizzare diversi prodotti artigianali: maglieria, dipinti, presepi con la pasta, pirografie e tanti altri gadget natalizi. Un 'dopo cena' all'insegna del lavoro ma anche dell'aggregazione, con l'incontro tra diverse generazioni e una forte atmosfera di unione.

ChristmasLand è un'esperienza unica che vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia di Gubbio ai piedi dell’Albero di Natale più Grande del Mondo. Questo fantastico viaggio inizia da Il Natale e San Francesco. Entrando nell’antico convento dei frati francescani sarete accolti dalla Libreria dei Bambini e da un incantevole bosco di cento abeti che custodisce, al suo interno, il Pozzo dei Desideri. Il bosco è contornato dal misterioso Labirinto del Lupo che vi porterà alla scoperta della vita di San Francesco. Inoltre potrete ammirare una bellissima Mostra di Presepi artigianali ed una suggestiva Mostra fotografica con protagonista il lupo.

È stata presentata martedì 27 novembre, nel corso di una conferenza stampa alle Logge dei Lanari, l’iniziativa ‘Il parco di Natale’ a cura di Città della Domenica e Magenta Events, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia. La magia del Natale è pronta a coinvolgere per la prima volta il Parco della Città della Domenica, con un evento strutturato che andrà in scena tutti i weekend dal primo al 23 dicembre e per tutta la giornata di mercoledì 26 dicembre. L’iniziativa sarà interamente dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono immergersi in una location che si trasformerà magicamente in un vero e proprio villaggio natalizio.

Tanti eventi dedicati al Natale per tutto il mese di dicembre in una delle vie principali della città, in via dei Priori, inizieranno proprio questo week end. E' Natale a Priori. 

PiazzaUmbra diventa maggiorenne. Il centro commerciale di Trevi festeggia 18 anni di attività e lo fa organizzando un party lungo due giorni, sabato 1 e domenica 2 dicembre. La ricorrenza è speciale e gli ospiti non possono che esserlo altrettanto: nella prima giornata ci sarà Cristiano Malgioglio, cantante e autore con alle spalle quarant’anni di carriera, oltre che personaggio televisivo, che si esibirà presentando alcuni dei suoi ultimi brani più famosi. Seguirà un talk show con l’artista e infine l’incontro con i fan per foto e autografi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end? I nostri consigli: i concerti, le feste in disco, i primi appuntamenti con gli eventi natalizi e tanto altro

PerugiaToday è in caricamento