menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimo weekend natalizio, dove andare e cosa fare per chiudere in bellezza le feste

Sarà l'ultimo weekend natalazio... Ma in programma ci sono ancora molti eventi

Sarà un altro weekend interamente dedicato alle festività natalizie che, purtroppo, giungono al termine proprio questo finesettimana. Tanti perciò gli eventi in programma con Befane sparse in ogni luogo dell'Umbria. Dal PalaEvangelisti fino a Rivotorto, per passare per Chiugiana, Ellera (etc) sarà un tripudio di vecchiette pronte a donare calze piene di dolcetti ai più piccini (dove ricevere in dono una calza). Sempre dedicati a loro, ma non solo, i presepi viventi nei vari borghi. Ognuno pronto ad ospitare l'arrivo dei Re Magi. (La lista dei presepi)

Concerti - Venerdì 6 gennaio 2017 saranno gli OvO a chiudere la prima parte di stagione ‘Re: play’, la rassegna di musica live dello Spazio Zut di Foligno. Gli OvO sono da sempre una delle band più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 900 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilation, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. I loro live leggendari li hanno portati ovunque in Europa, Nord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico. Inizio previsto alle ore 22 (ingresso 7 euro) con esibizione in apertura anche delle band Hate & Merda e Il Capro. A seguire dj set a cura di Angie BacktoMono. Il giorno dell’Epifania al Supersonic Music Club torna invece a grande richiesta l’ormai consueta serata Tropicana. Per questa occasione, a partire dalle 23, sul palco del Supersonic Music Club ci sarà la band Joe Victor. Gabriele "Howlin'" Amalfitano, Mattia "The Mask" Bocchi, Michele "Wünder bass-boy" Amoruso e Valerio "Gimmie lovin'" Almeida Roscioni prenderanno in mano la serata trascinando il pubblico, come solo loro sanno fare, in un vortice di emozioni musicali. A seguire i dj resident della serata.

Sala dei Notari - Da Verdi al jazz, senza tradimenti. Inizierà così, e nel migliore di modi, il 2017 musicale targato R3 Made in Music. Dopo un primo anno (2016) di avvio con alcuni concerti che hanno già lasciato il segno nel panorama musicale regionale, ora in programma c’è un nuovo live e una nuova location. Questa volta infatti toccherà alla Sala dei Notari di Perugia, dopo i teatri Pavone e Morlacchi. La bellezza unica e senza tempo delle arie di Verdi rivivrà così giovedì 5 gennaio (ore 21.30, 15 euro) nella splendida voce di Cinzia Tedesco e nelle affascinati armonizzazioni jazz di Verdi’s Mood, il suo primo album su etichetta Sony Classical uscito in Italia, Europa, Giappone e Sud Corea. Main sponsor della serata è 3Store Emisfero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento