rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
WeekEnd

Cosa fare in città nel week end? I nostri consigli: concerti, feste in disco, gli appuntamenti col cibo e tanto altro

Torna la nostra rubrica che racchiude gli eventi più interessanti per il week end: suddivisi in categorie troverete quello che fa al caso vostro

Come sempre, torna puntuale la rubrica di Perugia Today sugli eventi più interessanti in città e dintorni:

CONCERTI: Sarà aperto a Foligno, sabato 17 novembre (ore 21.15, Auditorium San Domenico), l’ultimo capitolo de Le Luci della centrale elettrica, nome d’arte del cantautore Vasco Brondi che, proprio nei giorni scorsi ha annunciato la chiusura del progetto artistico nato nel 2008.

Sabato 17 novembre un concerto eccezionale per Tangram: Nu Guinea presenta Nuova Napoli live band. NU GUINEA Massimo Di Lena e Lucio Aquilina – alias Nu Guinea – non sono due sconosciuti: il loro EP d’esordio risale al 2014 ed è il risultato di una ricerca finalizzata alla fusione di suoni diversi, dalla disco meno tradizionale e più “clandestina” (quella delle origini, dei basement newyorkesi, più vicina al funk) alla musica etnica, quella che per comodità si è soliti chiamare world music.

Si prepara a lanciare una nuova rassegna il Rework Club di Perugia: accanto alle serate dedicate a jazz, black music, house, reggae e molto altro, il locale di Sant’Andrea delle Fratte ha deciso di riservare uno spazio speciale alla musica italiana contemporanea, con un occhio di riguardo al cantautorato, ma senza dimenticare la sperimentazione e le sonorità d’avanguardia. La nuova rassegna ‘Colors’ si apre giovedì 15 novembre con Giacomo Toni (apertura porte ore 22, ingresso gratuito), per proseguire il 22 novembre con Gio Evan e il 29 novembre con Davide Petrella (29 novembre). In arrivo altri nomi di sicuro interesse, che andranno ad arricchire il cartellone di ‘Colors’.

FORMATO RIDOTTO LIVE
Venerdì 16 Novembre, Foligno. Torna Formato Ridotto Live con nuovi ospiti... secret!
Venerdì 16 alle 21.30, Spazio Argilla (incantevole location a Foligno, nella frazione Scafali) ospiterà l'appuntamento di novembre con la musica e gli artisti di Formato Ridotto Live.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week end? I nostri consigli: concerti, feste in disco, gli appuntamenti col cibo e tanto altro

PerugiaToday è in caricamento