rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend: dalla tradizionale fiera alle sagre più gustose

Tanti gli appuntamenti in programma per questo fine settimene. PerugiaToday ha selezionati per voi quelli sicuramente imperdibili

Allettanti appuntamenti e imperdibili serate per questo weekend all'insegna degli antichi sapori. Tra gli eventi più attesi c'è sicuramente la Festa dei Falò a San Martino dei Colli, organizzato dalla Pro Loco, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono San Martino, si terrà la tradizionale sagra paesana dal 4 al 13 novembre 2016 (il programma completo). A Foligno invece un weekend all'insegna dei sapori e dei profumi dei tradizionali prodotti umbri. Sabato e domenica a Al Vecchio Frantoio Bartolomei si può rivivere il gusto della tradizione nei quattro fine settimana di novembre, a partire dal 5 e fino al 27 novembre (il programma di tutta la manifestazione). Fra le colline umbre, a Montecchio a pochi passi da Orvieto, tornano i giorni dedicati all’arrivo del nuovo extra vergine, inseriti anche nel programma delle iniziative regionali di ‘Frantoi Aperti’.

Fiere - Fino al 6 novembre sarà possibile visitare la Fiera dei Morti tutti i giorni dalle 9 alle 21. Oltre 500 postazioni a Pian di Massiano tra operatori commerciali, artigiani e produttori agricoli, con le merceologie più disparate, dai prodotti per la persona (abbigliamento e biancheria intima, calzature, pelletteria, bigiotteria, profumeria, abbigliamento sportivo, caccia e pesca) a quelli per la casa (biancheria per la casa, tappeti, mercerie, casalinghi, libri, quadri e stampe); erboristeria, ferramenta, accessori auto, giocattoli; prodotti alimentari in genere (dolciumi, salumi, formaggi, frutta secca) e punti di ristoro lungo tutti gli itinerari (porchetta, torta al testo, panini, crepes, caldarroste). (come muoversi in città)

Incontri - È appena uscito il loro secondo album in studio, ‘0+’, e sono in viaggio in tutta Italia per incontrare i fan. Saranno anche in Umbria, al Quasar village di Corciano, venerdì 4 novembre alle 15, Benji e Fede, per un firma copie al quale non mancheranno tanti loro sostenitori. Un pomeriggio astronomico tra dolci, tè e intrattenimento teatrale. "Col naso in su a rimirar le stelle", spettacolo di intrattenimento teatrale a cura dell'Associazione Medem, alternerà letture di autori classici e moderni con alcuni “assaggi” di fenomeni celesti da parte di una guida astronomica. Programma visita guidata alla mostra “La Tavola Celeste“; degustazione di tè; intrattenimento teatrale “Col naso in su a rimirar le stelle”, a cura dell’Associazione Medem.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend: dalla tradizionale fiera alle sagre più gustose

PerugiaToday è in caricamento