Cosa fare nel weekend: tutti gli eventi da non perdere

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 02/09/2016 al 04/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Come ogni fine settimana la redazione di PerugiaToday.it ha selezionato per voi una serie di eventi imperdibile per il weekend. Tante le cose in programma a partire da questo pomeriggio. Imperdibile l'Isola di Einstein che fino a domenica vi riuscirà ad emozionare con un serie di eventi dedicati alla scienza. Per gli appassionati delle rievocazioni storiche il Palio della Brocca riuscirà a stupirvi grazie ai tre Rioni che gareggeranno tra loro per le vie di Deruta. A Ponticelli, invece, una festa paesana all'insegna di balli, buona cucina e tanto divertimento. Potrete trovare… Tiro alla carabina, Ruota della fortuna, Gara di briscola, Sottoscrizione a Premi, Gonfiabili per bambini. Gli stand gastronomici vi aspettano con succulenti ed appetitosi piatti della tradizione tosco-umbra, dove tutte le sere potrete trovare carne alla brace, ed ogni venerdi, sabato e domenica pizza.

Sagre - Per chi volesse degustare una pietanza a base di cipolla non potrà che recarsi a Cannara, dove l'ortaggio regna sovrano nei sei stand dislocati per il centro del paese. A San Martino in Campo invece festa dedicata alla "scartocciatura" delle pannocchie, offre un ricco programma di iniziative, mostre e serate danzanti, oltre ad un menù di prelibate pietanze legate alla tradizione culinaria umbra.

Eventi mondani - Per chi volesse passare un weekend all'insegna del divertimento serata notturna sulle sponde del lago Trasimeno con le note del Pescatore Caffè.. Al Vlvet Fashion Caffè “Party di fine estate, in centro, tutto al posto giusto al momento giusto” con RICKY L; Lorenzo Trottolini; Giacomo Sargentini e Guglielmo Duranti.

Arte - Da non perdere anche l'inaugurazione della mostra "Musìca - Verso il Museo diffuso degli strumenti antichi" a Torre del Cassero di Porta Sant'Angelo che si terrà domani alle 17.30. D'obbligo anche la visita alla mostra “Isabella, Vittoria e le altre. La Belle Époque al femminile sulle sponde del Trasimeno” che sarà presente al Museo della Pesca di San Feliciano.



 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento