Domenica, 20 Giugno 2021
Eventi

INVIATO CITTADINO "Strumenti a Corde. Poesie", la presentazione è un successo

Vivo successo per la presentazione del volume “Strumenti a Corde. Poesie” (Bertoni Editore), opera dell’attrice, scrittrice, performer e cantante Floriana La Rocca

Floriana La Rocca con la figlia Joelle Fanelli (foto Carla Medici)

Vivo successo per la presentazione del volume “Strumenti a Corde. Poesie” (Bertoni Editore), opera dell’attrice, scrittrice, performer e cantante Floriana La Rocca.

Sabato 8 Maggio, presso la luminosa sala dell'Antica Fornace Grazia, a Deruta, un evento che segna il mondo artistico e culturale non solo perugino.

All’avvenimento è intervenuta Maria Cristina Canuti (Assessore alle Politiche Sociali) in rappresentanza del Sindaco Michele Toniaccini. Nel qualificato parterre, Francesco Minelli (presidente dell’Associazione “La Casa degli Artisti”). La manifestazione in presenza ha consentito di declinare la serie di eventi che si dipaneranno prossimamente  nella storica sede dell’Antica Fornace Grazia.

Ritrovarsi dal vivo ha fatto riassaporare la gioia della condivisione di sentimenti ed emozioni.

È intervenuto a relazionare in video lo scrittore ed event manager Enzo Cordasco (il video integrale è postato sulla pagina Facebook di Floriana La Rocca).

L’Autrice ha dato conto delle urgenze artistiche, spirituali e morali che hanno generato “Strumenti a Corde”. Una nuova espressione di sensibilità e raffinatezza della intellettuale pugliese, ormai adottata dalla Turrita.

La stessa autrice ha dato lettura interpretata di alcune liriche e, a seguire, si sono succeduti interventi dell’editore Jean Luc Bertoni e di Donato Loscalzo, ordinario di Letteratura greca a Palazzo Manzoni e lui stesso poeta di raffinato sentire.

L’evento non poteva che concludersi con un regalo sonoro col quale Floriana, poligrafa e artista a tutto tondo, ha inteso omaggiare gli intervenuti. Ha dunque eseguito due intensi brani musicali, accompagnandosi alla tastiera.

Saluti finali con fiori e cioccolatini. Mentre il sole, ancora alto nel cielo, spiava la gioia dei cuori dei numerosi presenti a un evento di raro e sicuro appeal. Che si ripeterà, appena possibile, fra i bianchi travertini della Vetusta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO "Strumenti a Corde. Poesie", la presentazione è un successo

PerugiaToday è in caricamento