rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi

VISTI PER VOI The show must go on… malgrado tutto

Splendido concerto al Bicini con Chiara Giudice e David Sorgiu, due delle voci più belle della Città del Grifo, con la complicità della pianista Sabina Belei

The show must go on… malgrado tutto. In concerto, al Bicini, Chiara Giudice e David Sorgiu, due delle voci più belle della Città del Grifo. Con la complicità della pianista Sabina Belei hanno imbastito uno spettacolo degno di pieno e incondizionato apprezzamento. Malgrado Sotgiu, tenore di intensa interpretazione e raffinato fraseggio, fosse affetto da una fastidiosa influenza che non ha però… influenzato la sua superba prestazione. Non è stata da meno Chiara Giudice, di ritorno dall’estremo oriente che le ha “regalato” una noiosa tracheite. Ha fatto molto bene, ma senza forzare ed esprimendosi a livelli di eccellenza.

Come afferma il poeta “qui si parrà la tua nobilitate” per dire che la bravura si mette in campo nelle difficoltà. E, invero - lo dico da estimatore e amico della magnifica coppia - nessuno si è accorto dell’imperfetto stato di salute dei due artisti, se si eccettua qualche “rischiarare” la voce di David che era il più fisicamente malmesso. Vario e divertente il repertorio. Hanno duettato con complice professionalità sulla verdiana “Parigi o cara” E tanto altro. Auguri finali con “Stille Nacht”, “White Christmas” e un “Oh sole mio” che centra sempre il bersaglio.

Che dire? La classe non è acqua. E il detto alfieriano “Volli, volli, fortissimamente volli” spesso può più di un banale malanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VISTI PER VOI The show must go on… malgrado tutto

PerugiaToday è in caricamento