Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi

Visite guidate per tutto il mese di maggio con la Spoleto Card

Gli appuntamenti fino al 30 maggio per scoprire il patrimonio culturale della città umbra attraverso itinerari culturali guidati

La città di Spoleto, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, ha riaperto le porte ai visitatori per mostrare il suo patrimonio cultutale. Dopo il primo appuntamento di domenica 9 maggio con la mostra documentaria ‘Giovanni Carandente. Archives and Documents’ in occasione del centenario della nascita, gli incontri proseguiranno il 16 maggio alle ore 11.30 con ‘La grande Rocca Albornoz. Passeggiata nel parco e nei cortili della fortezza’ (luogo di incontro: Rocca Albornoz - biglietteria).

Domenica 23 maggio alle ore 15.30 sarà la volta di ‘Mosaici e pitture parietali. La domus romana di Spoleto’ (luogo di incontro: Casa romana – biglietteria), mentre domenica 30 maggio, alle ore 15.30 il programma si sposterà nel comune di Campello per la visita al Tempietto sul Clitunno dal titolo “Un monumento che affascina da secoli” (luogo di incontro: Tempietto sul Clitunno – biglietteria).

Acquistando la Spoleto Card è possibile partecipare alle visite guidate tematiche al patrimonio culturale cittadino per tutto il mese di maggio 2021. Chi non è in possesso della Spoleto Card può partecipare con una tariffa agevolata di € 3.00 a persona, oltre il biglietto del museo.

Nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti, le visite guidate sono solo su prenotazione e a numero chiuso.

I partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale.

Info e prenotazioni

Soc. Coop. Sistema Museo – Spoleto – Tel e Fax 0743.46434 – 0743.224952 e-mail: info@spoletocard.it
Ufficio Turistico di Spoleto – Tel 0743.218620 e-mail: front.iat@comune.spoleto.pg.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate per tutto il mese di maggio con la Spoleto Card

PerugiaToday è in caricamento