rotate-mobile
Eventi San Sisto

Mercatini, viaggio in slitta e tanto altro, il Villaggio di Babbo Natale apre le porte a San Sisto

Un programma denso di iniziative che hanno coinvolto molte associazioni di volontariato di San Sisto che quest'anno insieme sono riuscite a realizzare un evento dedicato ai bambini

L'atmosfera natalizia approda nel quartiere di San Sisto con una splendida iniziativa dedicata ai più piccoli. L’Associazione Carnevale “I Rioni”, ha infatti organizzato il “Villaggio di BabboNatale” che prenderà vita dal 20 al 24 dicembre nell'area antistante la Biblioteca. Ci saranno laboratori natalizi, mercatino di Natale realizzato delle scuole dell'Istituto Comprensivo Perugia 7, merenda per i bambini e giro in carrozza. Un programma denso di iniziative che hanno coinvolto molte associazioni di volontariato di San Sisto che quest'anno insieme sono riuscite a realizzare un evento dedicato ai bambini. 

Il presidente dell'Associazione “I Rioni” Valter Ficola: “Si  è detto entusiasta per l’iniziativa. Lo spirito di solidarietà del Natale quest'anno ha unito molte delle associazioni di volontariato che lavorano nel territorio. Siamo contenti dello spazio dato alle scuole che potranno vendere i lavori realizzati nei vari laboratori. I proventi di ogni scuola resteranno alla scuola e serviranno a finanziare le attività dell'anno scolastico”.

Il programma - Sabato 20 alle 10, apertura ufficiale del 'Villaggio di BabboNatale', domenica 21 dalle 10 alle 23 BabboNatale aspetta tutti i bambini per la consegna delle letterine dei desideri. La giornata vedrà diverse degustazioni di prodotti dolciari e l'esibizione della banda musicale “Amici dell'Arte”. Lunedì 22 alle ore 17 narrazione di favole per bambini, a seguire, l'esibizione della “Insisto Band” e merenda offerta dal Punto Simply. Martedì 23 alle 17,30 si terrà lo spettacolo “Bandiera”, saggio finale dei ragazzi del Piccolo teatro Giuliano Foresi, la merenda sarà offerta dalla pasticceria Fiorucci. La vigilia di Natala il villaggio resterà aperto dalle 10 alle 23. La sera, intorno alle 22, BabboNatale distribuirà regali  a tutti i bambini (i genitori potranno contattare il numero 3401244582). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, viaggio in slitta e tanto altro, il Villaggio di Babbo Natale apre le porte a San Sisto

PerugiaToday è in caricamento