Gianna Nannini, Antonello Venditti e il giovane rapper italiano Gemitaiz: l’estate in musica a Villa Fidelia

  • Dove
    Villa Fidelia
    Via Flaminia 70, 06038 Spello
    Spello
  • Quando
    Dal 05/08/2016 al 03/09/2016
    21
  • Prezzo
    Antonello Venditti e Gianna Nannini – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro); Gemitaiz – posto unico in piedi (18,40 euro) circuiti: Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket
  • Altre Informazioni
    Sito web
    athanoreventi.com

Una cornice d’eccezione e grandi big della musica italiana; è con questo spirito che Athanor Eventi ha presentato ufficialmente il cartellone musicale di “Villa Fidelia Estate”; una stagione estiva dei grandi eventi con tre concerti in esclusiva per l’Umbria.

La rassegna musicale, ideata da Athanor Eventi insieme alla Provincia di Perugia e al Comune di Spello, ha inoltre l’intento di restituire una identità culturale a quel gioiello architettonico e paesaggistico che è Villa Fidelia, scenario in passato di indimenticabili concerti.L’apertura della rassegna “Villa Fidelia Estate 2016”, sarà affidata al celebre cantautore, padre di grandi successi pop italiani, Antonello Venditti, con il suo “Tortuga in Paradiso Tour”, in cartellone il 5 agosto.

“Villa Fidelia è una location unica, spiega  il direttore artistico Stefano Porri, e la musica è un grande catalizzatore in grado di portare le persone a conoscere le bellezze del nostro territorio. Abbiamo scelto di aprire la stagione con Venditti, lontano dalla scena musicale umbra ormai da qualche tempo. Spazio anche ai giovanissimi con il rapper Gemitaiz: già disco d’Oro, è molto amato dai ragazzi mentre la chiusura del cartellone vedrà Gianna Nannini portare a Spello l’ultima data del suo tour History, un racconto musicale di tutti i suoi più grandi successi”.

Anche il sindaco di Spello Moreno Landrini, esprime parole di entusiasmo per il rilancio di Villa Fidelia: “Spello ospita nel proprio territorio luoghi e monumenti storici di grande livello e Villa Fidelia è una di questi. Un luogo che si presta ad una diversificazione di offerte culturali molto vaste; da I Giorni delle Rose, la storica manifestazione che tutti gli anni riunisce centinaia di appassionati e visitatori, fino ad eventi di nicchia o popolari come i grandi concerti. E questo rappresenta una prova di quello che vogliamo fare in futuro, nell’ottica di un rilancio virtuoso di questa storica location”.

I concerti Antonello Venditti – “Tortuga in Paradiso Tour” (5 agosto) Dopo il successo del tour nei palasport, Antonello Venditti è tornato ad esibirsi nelle principali città italiane e nei grandi posti estivi per la musica live. Da Livorno ha preso il via il tour “Tortuga in Paradiso” con cui il cantautore ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album di inediti “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group. A Villa Fidelia Venditti, insieme alla sua “super band”, è atteso per il 5 agosto.

Gemitaiz – “Nonostante Tutto Tour” (26 agosto) Grazie a una poetica ed un flow unici, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz in poco tempo è diventato un nome di riferimento del genere rap ed hip-hop in Italia. Capace di giocare con le metriche come pochi altri, è riuscito a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni sempre originali ed innovative e le sue liriche. Nel 2016 ha pubblicato il nuovo album di inediti dal titolo “Nonostante Tutto” che ha spazzato via tutti i risultati precedenti: Disco d’Oro per le vendite in sole due settimane dall’uscita. Il Summer Tour, con la tappa di Villa Fidelia in programma per il 26 agosto, lo vede sul palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il suo Dj MixerT.

 Gianna Nannini – “History Tour” (3 settembre) Dal 13 luglio da Parma prenderà il via la tranche estiva di “History Tour” con 17 appuntamenti live, compreso quello del 3 settembre a Villa Fidelia. Il live si presenta come uno show memorabile per il pubblico della Nannini, con 33 brani contenuti in scaletta. Il tour, che segue l’uscita dell’album “History” (organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia), è quello con cui Gianna Nannini riporta il suo rock sui palchi delle arene più suggestive d’Italia insieme al suo gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti e con il prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings. Villa Fidelia non poteva quindi mancare per il tanto atteso ritorno della rocker più amata d’Italia in Umbria. Una regione amata dalla cantante, come ha dimostrato anche per la scelta della Cascata delle Marmore come una delle location principali per il video girato per promuovere “Tears”, secondo singolo dell’album “History”.

“Nel momento particolare che stiamo vivendo come Provincia – ha affermato il presidente Mismetti – se non si fa squadra non si va avanti e mettere a sistema un patrimonio come Villa Fidelia è fondamentale, con sinergie pubblico-privato. Per questo ringrazio anche Athanor Eventi perché senza il loro impegno questo non sarebbe stato possibile”.  Anche per il sindaco di Spello “si lavora in maniera sinergica, con Regione e Provincia, per la valorizzazione di Villa Fidelia come patrimonio non solo della regione ma anche nazionale e che con tanti sforzi stiamo rilanciando partendo quindi, dopo altre iniziative, soprattutto con questa stagione curata da Athanor per costruire un percorso virtuoso”.  

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "Moon in June", sarà una special edition al Campo del Sole di Tuoro dal 21 al 23 agosto

    • dal 21 al 23 August 2020
    • Campo del Sole
  • La musica Progessive a Castiglione del Lago per una due giorni dedicata, il 21 e 22 Agosto con il Trasimeno Prog

    • dal 21 al 22 August 2020
    • Rocca del Leone

I più visti

  • A Montone torna il Mercato dei Sapori tutte le domeniche fino a settembre

    • dal 31 May al 6 September 2020
    • Piazza Fortebraccio
  • Laguna Park, una vera e propria "Trasimenide" tra natura, divertimento e relax con vista sul Trasimeno

    • dal 6 al 30 August 2020
    • Laguna Park
  • "A cena con l'arte", quattro serate per scoprire il Santuario di Mongiovino e i suoi dintorni in maniera speciale

    • dal 17 July al 28 August 2020
    • Santuario di Mongiovino
  • Sere FAI d'estate, si comincia il 18 Luglio con la "Bat Night" al Bosco di San Francesco

    • dal 18 July al 22 August 2020
    • Bosco di San Francesco Assisi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PerugiaToday è in caricamento