menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valfabbrica, l'arte in tutte le sue forme: "Esplorazioni sonore" prende il volo

Valfabbrica. Prende il volo il numero zero della rassegna di contaminazioni d’arte “Esplorazioni sonore”, apertasi col dialogo tra le opere pittoriche di Ennio Boccacci e Stefano Chiacchella con la musica di Urban Trio. Una compagine formata da Alessandro Deledda (pianoforte), Luca Pirozzi (basso) e Lucrezio De Seta (batteria) che ha dato spettacolo in piazza San Sebastiano, col suo sound punteggiato da echi metropolitani e sperimentazioni acustiche. Partendo da sofisticate evoluzioni sonore fino alla musica da film, filtrata attraverso il jazz.

Una sentita kermesse che ha visto la partecipazione attiva di alcuni membri dell’amministrazione civica. In primis il sindaco Roberta Di Simone che crede convintamente in questa originale forma di promozione della cultura. “L’anno prossimo – afferma – si pensa di introdurre confronti e sinergie con la danza, la poesia, la lirica”, ottimamente supportata dalla presenza della cantante Chiara Giudice di cui si auspica una prestigiosa partecipazione.

Convengono sulla qualità della proposta l’assessore Jonaas Sotgia e il consigliere Marco Dell’Orso. Sugli scudi Alessandro Deledda che, insieme all’assessore alla cultura Werther Grasselli, ha concepito il progetto dandogli gambe e qualità. “Sandro Allegrini – dice Deledda – è cooptato per i prossimi 20 anni!”, intendendo che vuole confermargli la fiducia nella conduzione e nel coordinamento di alcune iniziative, come quelle letterarie.

Stasera il concerto sotto il brand “La tromba nel jazz moderno” vede come special guest il trombettista Aldo Bassi. Proporrà un viaggio tra i  grandi (Miles Davis e altri) con punte di sperimentazione di sicuro interesse. Atteso numeroso pubblico, accolto con degustazioni e ingresso libero. Divertimento garantito e gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento