rotate-mobile
Eventi Valfabbrica

Valfabbrica, cresce il gruppo della Protezione Civile: 14 nuovi volontari in campo

Lo scorso 3 marzo è iniziato il corso base che vede coinvolti 14 nuovi iscritti con una forte presenza dei giovani. Il Sindaco ha voluto salutare i nuovi iscritti e ringraziarli per questo percorso che li porterà ad essere cittadini più consapevoli e una risorsa importante per la comunità. Il dato è estremamente positivo e incoraggiante e denota una certa sensibilità dei nostri cittadini verso il bene della collettività ,commenta il Sindaco Roberta di Simone. 

Il via alle lezioni vere e proprie è stato però il 7 marzo e per iniziare il corso con le giuste basi il relatore della lezione è stato il Dirigente Regionale della Protezione Civile  Sandro Costantini. Si è parlato  di organizzazione nazionale e locale del servizio di protezione civile che ha  ben chiarito  cosa vuol dire far parte della protezione sia come volontari che come cittadini. 

Il corso proseguirà nelle prossime settimane per un totale di 12 lezioni ,che si svolgeranno  nella sala consiliare del Comune, per poi  concludere con l’esame finale presso Expo Emergenze, evento che si terrà ad Umbria fiere i primi di giugno. Soddisfatto anche il coordinatore del gruppo comunale di Valfabbrica Fabrizio Pierini che sottolinea l’importanza di avere sempre nuovi volontari che siano di supporto alle tante attività che si svolgono durante l’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, cresce il gruppo della Protezione Civile: 14 nuovi volontari in campo

PerugiaToday è in caricamento