L'Urban regala grandi emozioni anche questo weekend: serata in maschera

  • Dove
    Urban Music Club
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 23/02/2017 al 25/02/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Carnevale

Altra settimana ricca di concerti all' Urban e al The Garage, il bar il bar a due passi dall' Urban che propone una selezione di birre e vini da accompagnare a prelibate golosità culinari. Questo venerdì al The Garage risuonerà la musica dei Diraq. Il sound dei Diraq attraversa vari generi in maniera trasversale, stazionandosi tra il rock e la psichedelia ma camminando comunque lungo i confini della black music. Sound massiccio, voce caldissima e ritmi sinuosi per uno show di notevole eleganza. Come sempre ingresso libero e inizio dalle 22:30

Friday I'm in rock propone invece la sua serata di carnevale per un "venerdì grasso"tutto da ballare con un gruppo americano e la musica dei dj resident. On stage i Cymbals eat guitars. La metamorfosi, l'evoluzione artistica di una delle più amate rock band indipendenti americane: "Pretty Years", il quarto lavoro in studio del gruppo di Staten Island ci pone di fronte ad uno nuovo, apprezzabile, cambiamento. Un mix di generi e ispirazioni che guarda a "Springsteen, Bowie dei 70s, The Smiths, The Cure, Neil Young". La band, composta dal cantante / chitarrista Joseph D'Agostino, il bassista Whipple, il tastierista Brian Hamilton e il batterista Andy Dole, ha realizzato quello che possiamo definire l'album più enigmatico a livello sonoro e, allo stesso tempo, forse quello più gratificante, grazie a una leggerezza e a un'orecchiabilità inedite. "Pretty Years", uscito lo scorso settembre per Sinderlyn, è stato accolto con entusiasmo da Pitchfork (8/10) e PopMatters (9/10), e verrà presentato live il prossimo febbraio, il 23 al Circolo Magnolia di Segrate (MI), il 24 allo Urban di Perugia e il 25 al Covo Club di Bologna: un giro sulle montagne russe, di testi e musica, per raccontare cosa significa essere vivi ed esserlo ora, raccontando la realtà con occhi ben aperti e aspettando i prossimi, forse ancora migliori, "pretty years".

Questo sabato il The Garage presenta il concerto de Il Gigante. Il Gigante" nasce dall'esigenza di spogliarsi dell'ermetismo per ritrovare un approccio più viscerale al processo creativo. Il progetto prende vita a Foligno alla fine del 2016 e si veste di sonorità indie stoner con testi in italiano. "Stomp!" è il primo lavoro in studio de "Il Gigante", un EP di 4 tracce ruvide e rabbiose, che raccontano storie di cadute abissali, di consapevolezza nell'egoismo, di disgusto, risalite e redenzione. All' Urban torna Tangram, la serata dedicata all'elettronica live.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento