Tornano i concerti dell'Urban Club e l'imperdibile Bellaciao: ecco quando

  • Dove
    Urban Club
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/10/2016 al 09/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un palco, due consolle, per ripercorrere il meglio ma anche il peggio degli anni 80 e 90. 4 Dj si alterneranno in una sfida senza esclusione di colpi. Steve Sanders o Jerry Calà? Ryan Paris o Haddaway? I fratelli abbagnale o i Power Rangers? Mork o il principe di Bel Air? Kurt Cobain o Morrissey?? Max Pezzali o Enrico Ruggeri?? Vi chiedete che fine abbiano fatto Grecia Colmenares o Sandro Ghiani?? Di tutto di più, con le proiezioni video di Ink (con la consulenza stracult artistica di Fab. e del dottor Oreste Sabatini direttamente da tg2 costume e società), ripercorreremo e balleremo 20 anni di storia.

Sabato 8 ottobre una serata dedicata alla musica dalle tinte scure per gli amanti delle atmosfere dark... Sul palco dell' Urban torna Rockvolution, la rassegna di concerti un emozionante viaggio a ritroso nel tempo, dal sound rarefatto degli Editors, alle suggesioni dark new wave dei The Cure  La musica dei The Cure sarà interpretata dagli Easy Cure, la band considerata il loro "tributo ufficiale" in Italia.

Cinque ragazzi immaginari, uniti da una forte passione per i Cure, si incontrano a Firenze a metà degli anni ’90, formando gli Easy Cure. Dalle prime apparizioni del 1996, hanno avuto una rapida ed inaspettata ascesa fino ad arrivare ad importanti esibizioni in gran parte dei locali di fama nazionale, proponendo uno spettacolo unico nel suo genere dedicato ai Cure. Per la sua longevità, la tribute band degli Easy Cure è stata investita dell’ufficialità dal Fan Club italiano. Negli anni l’esperienza live è uscita dai confini nazionali per sbarcare in Europa, arrivando a conoscere Robert Smith ed i Cure, fino a ricevere il prestigioso invito di partecipazione agli MTV Icon a Londra nel 2004.

Il successo prosegue con un mini tour in Turchia ed altri importati raduni europei dei fan dei Cure, fra cui Inghilterra ed Olanda. Il lungo e difficile lavoro di ricerca sulle sonorità e sugli effetti ha portato ad avere un sound quanto più possibile rispondente all’originale, che insieme alla cura del look, che caratterizza ancora oggi il gruppo inglese, contribuisce a ricreare l’atmosfera di un vero concerto dei Cure. Il vasto repertorio, adattabile a diversi tipi di pubblico, spazia dai primissimi album post punk/new wave, attraverso atmosfere dark, fino ad arrivare all'anima pop degli ultimi lavori.

Il progetto The Racing Rats nasce nel 2013 con l'intento di ricreare le suggestive ed energiche atmosfere delle esibizioni dal vivo degli Editors, gruppo partito da Birmingham e arrivato negli ultimi tempi a calcare i più importanti palchi del mondo (noti al pubblico di Umbria Jazz per la loro esibizione del 2007 all'arena Santa Giuliana in apertura al concerto dei R.E.M.).

I The Racing Rats sono: Diego, Alessio, Carlo, Luca e Nicolò, cinque ragazzi con la passione per la musica che dopo qualche ostacolo iniziale, riescono a costruire un percorso di crescita che li porta ad esibirsi in diversi contesti del territorio di Perugia e dintorni. L'obiettivo del loro impegno è quello di riprodurre più fedelmente possibile le sonorità degli Editors, che spaziano dal post-punk ad una new-wave attualizzata che affonda le radici nella musica di U2, Rem e Joy Division.

Le esibizioni dei The Racing Rats, in veste acustica o elettrica, sono caratterizzate dal contributo del timbro vocale di Diego, molto vicino alle sonorità baritonali di Tom Smith, vocalist degli Editors; alla batteria Alessio, alla chitarra e synth Carlo, al piano e tastiere Luca e al basso Nicolò. A seguire dj set by Ricc Frost. Domenica 9 ottobre party di apertura per Bellaciao! che tornerà con il suo appuntamento bisettimanale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • 6 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento