Il Vegan conquista l'Italia, l'Umbria non è da meno: partono i corsi per imparare a cucinare

  • Dove
    Università dei Sapori
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 27/02/2017 al 27/02/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

In italia modo più di quattro milioni le persone che hanno scelto di riufitare tutti i prodotti animali nella loro alimentazione. Questa presa di coscienza oltre ad essere fatta per scopi etici, lo è anche per regole salutiste alimentari che stanno prendendo piede soprattutto tra i giovani e le donne. In base a questi dati, e soprattutto per ampliare la propria offerta formativa, l'Università dei Sapori insieme al marchio riconosciuto in tutto il mondo Vegan Ok hanno deciso di far partire anche in Umbria dei corsi vegan sia di alta cucina che di pasticceria e gelateria.

La VeganOK Academy creata e diretta dal Maestro Emanuele Di Biase, pastrichef, 5 volte Campione d’Italia, ha scelto come sede l'Istituto formativo Umbro soprattutto per la professionalità che l'ha sempre contraddistinto: “L’Università dei Sapori di Perugia -dicono dalla VeganOk Academy- è un orgoglio italiano considerato sia in Italia che all’estero uno dei principali poli di formazione dei giovani, di sviluppo di nuove idee e proposte nell’ambito dell’Alta Cucina. Una vera e propria fucina di innovazione che si sposa perfettamente con il rispetto per la tradizione mediterranea che la cucina vegan, esemplarmente interpretata dal Maestro Emanuele Di Biase, rappresenta in ogni sua forma.”

Il programma formativo sarà composto sia di percorsi strutturati della durata di tre mesi, che di sessioni monotematiche di due giorni in totale full immersion. I corsi saranno dedicati ai professionisti, ma la loro struttura ne permetterà la fruibilità anche a semplici appassionati. La VEGANOK Academy del Maestro Emanuele Di Biase, è un progetto fortemente voluto da VEGANOK Network insieme all’Università dei Sapori di Perugia ed è proprio all’interno delle sue bellissime aule attrezzate e tecnologicamente all’avanguardia che si svolgeranno i percorsi formativi.

“Tutta la mia esperienza - dice il Maestro Emanuele Di Biase - la metto ben volentieri a disposizione dei professionisti che desiderano acquisire competenze nella preparazione di piatti vegan. Ci sono ristoratori, pasticceri e gelatieri che non sanno come ampliare la loro offerta e addirittura professionisti che vorrebbero finalmente dare un taglio netto al passato e concentrarsi solo su un servizio vegan, perché hanno la consapevolezza che è l’unico futuro possibile, sia imprenditorialmente che per il rispetto e la salvezza del nostro pianeta. Ecco, il progetto VEGANOK Academy viene in aiuto ad ognuno di loro senza dimenticare anche chi, invece. vorrebbe solo saperne di più per poter gestire in modo competente e professionale ogni nuova richiesta”. L’inizio dei corsi professionali è previsto per il 27 marzo 2017, per informazioni scrivere a info@veganok.com.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento