Un bellissimo viaggio a cavallo intorno al Lago Trasimeno, come partecipare

  • Dove
    Lago Trasimeno
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/09/2017 al 17/09/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Anche quest’anno l’Umbria offre tanti appuntamenti da vivere in stretto contatto con la Natura ed insieme al proprio Amico Equestre, tutti da non perdere. Dal 15 al 17 Settembre 2017, l’Apd Prom.O.S.Sport. propone un bellissimo viaggio a cavallo che ripercorre i passi di San Francesco intorno al Lago Trasimeno, luogo in cui il Santo di Assisi si recò più volte.

La Prom.O.S.Sport, realtà associativa con uno storico di ben 27 anni di esperienza nella promozione di attività sportive e sociali e nell’organizzazione di manifestazioni sportive anche Nazionali, dal 2014 organizza Viaggi a Cavallo volti alla riqualifica dei Territori Umbri e di percorsi ricchi di Storia, Fede e Cultura. Quest’anno l’associazione ha lanciato il progetto “ Pellegrinandoinsella” , vedi https://www.facebook.com/pellegrinandoinsella/, con il quale propone Viaggi a Cavallo, ed in Mt, alla riscoperta del Cammino di San Francesco: diverse le occasioni in programma fra Agosto e Settembre, (consultare la pagina FB per tutti i dettagli e per il calendario completo), fra le quali il “Trekking del Lago Trasimeno”, sito lacustre dove San Francesco andò nel 1211 per la trascorrervi la quaresima in completo isolamento sull’Isola Maggiore, alla ricerca delle risposte che cercava: tutt’oggi luoghi e paesaggi di pace e riflessione che sapranno sicuramente penetrare ed entusiasmare anche il più timido dei cuori.

Un’ottima occasione anche per abbinare la ricca Enogastronomia Umbra ad un’esperienza fuori dall’ordinario, vivendo momenti di approccio alla Wilderness con bivacchi all’aria aperta coperti da un cielo di stelle d’estate, ed a strettissimo contatto con la natura e con i Cavalli. Sistemazione in Tende e sacco a pelo, fuoco per caffettiera e grigliate all’aperto quindi ma, per chi vuole, possibilità di pernotto in Agriturismo con ristorante e piscina. Un’esperienza da tutta da Vivere.

Ritrovo presso l’Associazione Prom.O.S.Sport. Apd di Magione PG, con possibilità di arrivare già nel pomeriggio del 14 Settembre, con Paddock e Fieno offerto per tutti i cavalli dall’associazione stessa. Preiscrizioni entro il 10 Settembre 2017. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento