menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il buon vino, dall'11 al 13 settembre viaggio nel patrimonio enologico umbro

La simbiosi tra Montefalco e l’Esposizione Universale coinvolgerà anche l’imminente kermesse Enologica2015 – che si svolgerà a Montefalco dal 18 al 20 settembre - patrocinata proprio dal Padiglione Italia di Expo per la sua 36esima edizione

A pochi giorni dalla presentazione del brand Montefalco Sagrantino, all’interno del PadiglioneEataly, il territorio montefalchese torna a far parlare di sè all’Expo di Milano attraverso i gioielli enologici del territorio.  Tre le degustazioni guidate, organizzate dal Consorzio Tutela Vini Montefalco nella Sala Convivium del Padiglione Vino, dall’11 al 13 settembre. Tre appuntamenti che racconteranno ai visitatori e agli esperti il patrimonio enologico montefalchese, le origini e la storia del legame tra Montefalco e le sue denominazioni. 

Si parte venerdì 11 Settembre, alle ore 19:00, con la “Verticale Montefalco Sagrantino DOCG”. Sabato 12 Settembre, alle ore 16:30sarà la volta de “Il Sagrantino e i vini di Montefalco si raccontano” per poi concludere domenica 13 Settembre, alle ore 16:30, con un viaggio “Alla scoperta delle denominazioni di Montefalco”. Per partecipare alle degustazioni è necessaria la prenotazione attraverso il sito www.vino2015.com.

All’interno del Padiglione Vino - ”Vino a taste of Italy”, il Consorzio Tutela Vini Montefalco è rappresentato, attraverso l’esposizione dei vini, dalle aziende: Antonelli, Arnaldo Caprai, Broccatelli Galli, Colle del Saraceno, Còlpetrone, Tenute del Cerro, Benedetti & Grigi, Il Colle di Saragano, Il Torrione, Le Cimate, Lungarotti, Moretti Omero, Perticaia, Scacciadiavoli, Tenuta Bellafonte, Tenuta Castelbuono-Tenute Lunelli,  Terre de la Custodia.

La simbiosi tra Montefalco e l’Esposizione Universale coinvolgerà anche l’imminente kermesse Enologica2015 – che si svolgerà a Montefalco dal 18 al 20 settembre - patrocinata proprio dal Padiglione Italia di Expo per la sua 36esima edizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento