menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasimeno, la Polvese diventa l'isola di Pasqua: aperta a tutti per il fine settimana

Per Pasqua Polvese aperta a turisti e a cittadini che volessero ammirare questo suggestivo luogo del Trasimeno, immerso nel verde e circondato da olivi. La Provincia di Perugia ha proceduto, infatti, all’aggiudicazione definitiva della gestione di una serie di strutture immobiliari come la villa, con annesso bar, ex casa del custode, sala polivalente, ristorante self-service, con annesso bar, servizi igienici e spogliatoi al servizio del ristorante spiaggia, servizi igienici in prossimità del “Lido Magionesi”, Castello, ex Foresteria, Piscina “Porcinai”, Chiesa San Giuliano e palazzina uffici. 

Ad aggiudicarsi le gestione dell’isola per sei anni è stata la “Coopertaiva officina sociale umbra”, di cui fa parte anche  Umbrò. Inoltre il bando comprendeva l’affidamento in gestione a fini agricoli di un’area piantumata con circa 4.200 olivi a varietà Dolce agogia per oltre l’80% e per la rimanente quantità prevalentemente Leccino Frantoio e Moraiolo, per una superficie complessiva di circa 40 ettari. Si tratta di un appezzamento di terreno a forma irregolare e costituito da una serie di balze degradanti verso il lago Trasimeno. 

Il tutto andrà a regime entro il 25 aprile prossimo. Per le festività pasquali saranno garantiti i servizi minimi essenziali(bar ristoro, servizi igienici, aree verdi attrezzate).  La gestione della fattoria il poggio, in prossimità dell’abbazia, e’ comunque in piena attività, ed e’ in grado di garantire tutti i servizi (ristorazione, alloggio, ecc). Da domani (26 marzo) tornano anche in vigore gli orari estivi di Bus Italia che prevedono una corsa all’ora all’incirca con partenza da Castiglione del lago, Tuoro, Passignano e San Feliciano. Per Isola Polvese, ci si può imbarcare solo dal porto di San Feliciano. Per consultare gli orari nel dettaglio ci si può collegare al seguente indirizzo: 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento