menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La solidarietà di Umbria Jazz, al via il grande concerto: ecco le ultime novità

Comincia domani ad Assisi (ore 21, teatro Lyrick) per concludersi domenica il mini festival organizzato per dare un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto

Novità dell'ultima ora: I Funk Off domenica 2 Ottobre sfileranno (inizio alle ore 16) anche per le vie del centro di Norcia, la città umbra che ha subito i danni maggiori dal sisma del 24 agosto. Una decisione presa dalla Fondazione Umbria Jazz e dalla Regione.

L'assessore alla cultura, Fernanda Cecchini, ne spiega così il senso: "I Funk Off a Norcia sono un segnale della volontà di ripresa dell'Umbria, perché la musica per le strade, come ci ha mostrato Umbria Jazz, significa festa, piacere di stare insieme, voler condividere momenti di allegria. Consideriamo questa iniziativa per il suo valore simbolico: per la nostra regione la voglia di andare avanti è più forte dei disagi che un evento così traumatico può comportare e la musica è la colonna sonora di questa tenacia”

Comincia domani ad Assisi (ore 21, teatro Lyrick) per concludersi domenica il mini festival organizzato per dare un aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

UMBRIA JAZZ: IL PROGRAMMA COMPLETO

Una manifestazione alla quale hanno aderito alcuni dei più popolari protagonisti del jazz italiano e che vedrà la partecipazione anche del presidente di Umbria Jazz, Renzo Arbore, che per sabato sera ha preparato una "Hot & Swing Night". Per Arbore la manifestazione "è una ottima occasione per sentire ottima musica e nello stesso tempo per aiutare e sostenere i nostri amici che sono stati colpiti dal terremoto".

Oltre alla musica sono previsti anche momenti dedicati alla gastronomia con prodotti del territorio.  Il ricavato della vendita dei biglietti sarà versato alla Protezione civile nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento