rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Umbria Jazz 2013, torna Sonny Rollins: debutta John Legend

Debutto per il grande John Legend che per la prima volta sarà al Santa Giuliana di Perugia. Torna anche il "perugino" Sonny Rollins. Gli orari e biglietti dei concerti


Si sta formando l'edizione di Umbria Jazz 2013 con tanto di grandi nomi e vecchie conoscenze. Tornerà a Perugia  Sonny Rollins in esclusiva italiana ad Umbria Jazz il 6 luglio. Con lui anche la special guest Enrico Rava & Paolo Fresu. Sonny Rollins, classe 1930, newyorkese, e’ il piu’ grande musicista jazz vivente: con oltre sessant’anni di attività alle spalle, che lo ha portato ad incrociare in pratica tutte le figure leggendarie del jazz a partire dall’era del be-bop, Thelonious Monk, Charlie Parker, Miles Davis, Bud Powell, Dizzy Gillespie, rimane con il suo sax tenore unico e inimitabile. 

L'8 luglio all'Arena Santa Giuliana ci sarà l'esordio ad Umbria Jazz per uno dei nomi più acclamati del soul statunitense: John Legend. Il suo ultimo singolo di successo è il brano "Who Did That to You", scritto in collaborazione con  Paul Epworth, compositore di “Rolling in the Deep”’, inserito come lead single nella colonna sonora del film di Quentin Tarantino "Django Unchained", in questi giorni nelle sale italiane con grande successo di pubblico e critica. Per la primavera 2013 è atteso il suo nuovo album 'Love in the Future', che porrà fine ad una pausa che si prolunga dal 2010 quando uscì con il suo quarto album 'Wake Up!'.  Lo stesso Legend ha recentemente postato una lettera ai suoi fan tramite il suo sito ufficiale, in cui ha spiegato  che il risultato sarà “il miglior album della sua carriera”. Al lavoro con l’interprete ci sono anche Kanye West e Dave Tozer in veste di executive producer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2013, torna Sonny Rollins: debutta John Legend

PerugiaToday è in caricamento