Umbria Jazz, le date dell'edizione 2021 e i primi artisti confermati: "Con Jazz in August la musica è tornata protagonista"

"Ringraziamo per la pazienza e la sensibilità tutti coloro che ne hanno sopportato i disagi, certi che Umbria Jazz tornerà nei prossimi anni a costituire quel volano imprescindibile nell’economia cittadina"

Gli ultimi concerti e poi l'arrivederci al prossimo anno, al Santa Giuliana. Un 'ciao' con i primi nomi dell'edizione 2021 e le date. "Si conclude oggi Jazz in August - scrive Umbria Jazz - . Che non sarebbe stata la consueta “Umbria Jazz”, come tutti la conosciamo, l’avevamo chiarito subito: in comune con UJ c’era solo l’originaria e simbolica location di Piazza IV Novembre. Mentre tutto il resto che caratterizza UJ (gli artisti internazionali, i bagni di folla, i balli, il Corso strapieno) per quest’anno non è stato possibile, tant’è che Umbria Jazz 20 è stata annullata". 

E ancora: "Sono stati quattro giorni intensi che, proprio a causa delle necessarie e non abdicabili norme anti Covid, inevitabilmente hanno creato qualche disagio alla città, agli esercenti, al pubblico, agli addetti ai lavori ed agli artisti, ma che hanno riportato un elemento che in estate è indissolubilmente connesso a Perugia da ben 47 anni: la Musica. Musica che è tornata finalmente protagonista, con un evento che si è dimostrato un’ottima azione di marketing territoriale per la città e il territorio, soprattutto in prospettiva futura: dopo un lungo periodo si prova a tornare alla normalità, seppur con alcune inevitabili ed indispensabili limitazioni". 

La Fondazione Umbria Jazz, prosegue la nota ufficiale, "vuole ringraziare tutti coloro che, con un durissimo lavoro, hanno reso possibile tutto questo: le Istituzioni, gli sponsor, gli addetti ai lavori, i musicisti ed ovviamente il pubblico, elemento imprescindibile, nuovamente e finalmente presente. E vuole ringraziare per la pazienza e la sensibilità tutti coloro che ne hanno sopportato i disagi, certi che Umbria Jazz tornerà nei prossimi anni a costituire quel volano imprescindibile nell’economia cittadina". 

Conclusione con le date e i primi ospiti di Umbria Jazz 2021: "Speriamo questo sia solo l’inizio, e con questo auspicio che vi diamo appuntamento a Umbria Jazz 21, a Perugia dal 9 al 18 luglio 2021, con un programma che vede già confermati all’Arena Santa Giuliana Tom Jones, Jamie Cullum, Chick Corea, Stefano Bollani, Branford Marsalis, Redman-Mehldau-McBride-Blade, Wynton Marsalis, Veronica Swift". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Linea Verde Life fa tappa a Perugia ed elogia l’Antica Latteria di via Baglioni (le immagini)

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Occhio allo smishing, la nuova truffa svuota conto corrente: basta rispondere ad un sms

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento