Umbria Jazz 4 Kids, è qui la festa: piccoli musicisti crescono

Animazione e gioia di vivere espressi al ritmo del “Drum Circle Meets Jazz”

Chiostro conventuale di San Fiorenzo. Piccoli musicisti… crescono. Grazie a Umbria Jazz 4 Kids. Animazione e gioia di vivere espressi al ritmo del “Drum Circle Meets Jazz”: violino, sax e percussioni che coinvolgono e travolgono una massa di bambini, coi rispettivi genitori. Hanno in mano strumentini a percussione e tengono straordinariamente il ritmo.

Intorno al secolare cedro del libano che campeggia al centro del prato, fra l’accesso alla casa delle Associazioni e il cinema Meliès, è tutto un fervere di ritmi e balli. Una festa che è la gioia degli occhi e delle orecchie dei residenti di via della Viola e dintorni, rinata a nuova vita sociale, artistica e culturale. E, più che mai, dall’ex Balù, scendendo in via Cartolari, tutta la strada è un fervere di presenze.

Un’idea encomiabile, questa di coinvolgere nella festa del jazz i bambini. Che sono accorsi a frotte: se ne vedono di tutte le età.

L’esplosione avviene a mezzogiorno, con l’arrivo della Funk Off Band che satura l’atmosfera musicale. A questo punto, cosa c’è di meglio che suonare, tutti insieme, il pezzo dell’Ippopotamo?

Impossibile dire di no. E i bambini, diligenti, si bloccano ai tanti step che il Maestro preavvisa con un gesto autorevole e complice. Viva Perugia… All the Jazz. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento