Umbria Jazz 2012, da Rita Marley a Sting: il programma completo

Umbria Jazz ha presentato il programma completo degli eventi per l'edizione del 2012, che andrà in scena dal 6 al 15 luglio. Imperdibili i concerti al Santa Giuliana, ma anche tanti appuntamenti gratis

Il pubblico di Umbria Jazz 2012, si prepara all'arrivo di Sonny Rollins a Perugia, per la sua unica data italiana e all'esibizione di due grandi musicisti come Sting e Jack Bruce. Questi sono solo pochi esempi del programma dell'edizione numero 39 della kermesse musicale internazionale che andrà in scena a Perugia dal 6 al 15 luglio.

Oggi, infatti, è stato presentato il programma completo, che comprende anche Macy Gray con la big band di David Murray, Erikah Badu, Al Jarreau, Pat Metheny, Herbie Hancock, Chick Corea-Stefano Bollani, Enrico Rava con un omaggio a Michael Jackson, Esperanza Spalding con Radio Music Society, John Scofield, Joe Lovano e Dave Douglas.

Dei nomi che confermano la sintesi e fusione di più generi musicali nella manifestazione perugina che quest'anno spazierà sul pop, soul e anche il reggae, con l'arrivo di parte della famiglia Marley con la la moglie e il figlio del grande Bob.

Il picco di ogni sera si raggiungerà nella tipica location dell’Arena Santa Giuliana, dove si esibranno gli artisti più quotati, ma sono previsti appuntamenti anche al Teatro Morlacchi e con i concerti gratuiti all’aperto nella centralissima Piazza IV Novembre e ai giardini Carducci. Senza dimentiare l'ormai consueta Street Parade.

Scopri i concerti previsti al Santa Giuliana

Il programma sul sito ufficiale



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento