menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Umbria celebra le sue eccellenze: un premio a quindici donne uniche e coraggiose

Seconda edizione del Premio "Umbria in Rosa": ecco la giuria e la testimonial d'eccezione

“Ho fortemente voluto l’anno scorso questo premio – ha detto Gemma Bracco Consigliera di Parità della Provincia di Perugia – perché credo sia giusto dare importanza alle donne che si sono distinte, nei vari settori, per coraggio e voglia di emergere. Loro sono le eccellenze dalla nostra regione e rappresentano modelli femminili da seguire per le capacità professionali e la positività. Vi aspetto giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 16,00 nella Sala del Consiglio della Provincia di Perugia, alla Cerimonia di Premiazione”.

Il Premio “Umbria in Rosa” 2017, quest'anno alla sua seconda edizione, è organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Perugia Gemma Bracco in collaborazione con l'Associazione Europa Comunica ed è rivolto a tutte le donne che in Umbria si sono distinte nel campo del sociale, sanitario, imprenditoriale, culturale e artistico, musicale, sportivo, così come negli ambiti dell'innovazione, dell'agricoltura e dell'istruzione.

Ben quindici saranno le donne vincitrici di questa seconda edizione nelle seguenti categoria: Sanità, Sport, Agricoltura, Forze Armate, Letteratura e Spettacolo, Arte, Volontariato e Sociale,  Impresa, Musica, Istruzione e Scuola, Università, Ricerca Universitaria, Startup e Innovazione, Pari Opportunità, Sanità e Impresa.

Le quindici vincitrici sono state selezionate da una giuria di qualità, composta unicamente da donne: Anna Maria Baldoni, Presidente Confindustria Umbria; Maria Antonietta Gargiulo, Vice Presidente Club Unesco di Perugia e Gubbio; Anne Marjatta Heliste, Presidente Associazione Italiana Agricoltura Biologica Umbria (AIAB); Rita Rocconi, Titolare Studio Artemis; Elisabetta Torlone e Cristina Vermigli, Medici   dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia; Carla Emiliani, Patrizia Mecocci e Cristina Gasparri dell'Università di Perugia. Presidente di giuria la Consigliera di Parità della Provincia di Perugia Gemma Bracco.

Testimonal del premio “Umbria in Rosa” quest'anno sarà l'attrice Giovanna Vignola.  Alla conferenza stampa erano presenti: la Consigliera di Parità della Provincia di Perugia Gemma Paola Bracco, Jean Luc Umberto Bertoni, Presidente Europa Comunica, alcune rappresentanti della giuria e l'attrice Giovanna Vignola. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento