rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

L'Umbria fa il 'giro del mondo': il capodanno di Terni in onda in Argentina, Brasile, Usa, Sudafrica e Cina

Cast d'eccezione per 'L'Anno che Verrà', condotto da Amadeus: tante le stelle che tra il 31 dicembre 2021 e il primo gennaio 2022 saliranno sul palco allestito dalla Rai nelle acciaierie

Una vetrina mondiale per Terni e l'Umbria. È quella de 'Lanno che Verrà', il Capodanno di Rai 1 condotto da Amadeus che dal palco allestito nelle acciaierie accompagnerà il pubblico verso il 2022.

'Giro del mondo'

I protagonisti della tradizionale festa saranno infatti sugli schermi degli Stati Uniti a partire dalle 12 nell’area di Los Angeles e dalle 15 in quelli di New York, mentre in Argentina e Brasile dalle 17. Alle 22 sarà la volta del Sudafrica con Johannesburg in prima fila mentre in Cina la messa in onda sarà alle 4 di mattina e in Australia tre ore più tardi.

Cast d'eccezione

Il programma 'orchestrato' da Amadeus avrà un cast d’eccezione, messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends.

VIDEO Capodanno in diretta dall'Umbria, il lancio di Rai Uno

Sono 700 i posti disponibili

Come spiega Terni Today poi saranno settecento i posti a disposizione e distanziati. Questa la decisione uscita dalla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è svolta fino al tardo pomeriggio di oggi (28 dicembre). Alla fine ha vinto la linea intermedia, tra l'apertura ai mille posti e il "porte chiuse". Per  l'ingresso saranno richiesti il green pass rafforzato e il tampone negativo nelle 48 ore precedenti.

Inoltre gli ingressi all'area dello spettacolo saranno scaglionati in tre fasce orarie, probabilmente a partire dalle 19. Domani (mercoledì 29 dicembre) intanto saranno comunicate le tempistiche per la prenotazione degli ingressi tramite piattaforma digitale. Per quanto riguarda invece i tamponi, il 30 e il 31 dicembre verrà allestito uno stand in zona Prisciano in cui si potrà effettuare il test, senza quindi andare a 'pesare' sugli altri centri sul territorio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria fa il 'giro del mondo': il capodanno di Terni in onda in Argentina, Brasile, Usa, Sudafrica e Cina

PerugiaToday è in caricamento