Eventi

Ballerine e ballerini a bordo: il Minimetrò di Perugia si trasforma in un palcoscenico

Esibizione delle giovani e dei giovani artisti della scuola “Umbria Dance School”

Il Minimetrò di Perugia sabato scorso si è trasformato in un palcoscenico per i giovani talenti della scuola di danza “Umbria Dance School” con una straordinaria esibizione di danza organizzata sotto la direzione artistica di Laura Cartocci. 
Una ventina fra ragazze e ragazzi hanno preparato delle coreografie che hanno eseguito a Pian di Massiano, durante il percorso in due carrozze distinte, e poi al capolinea del Pincetto.

Gli ignari viaggiatori hanno vissuto un’esperienza unica e sorprendente, resa possibile grazie alla professionalità della scuola di danza di Barbara Formica. Gli insegnanti Manuela Giulietti, Camilla Rugini e Mattia Maiotti hanno curato nei minimi dettagli le performance.

Laura Cartocci, direttrice artistica dell’evento ha sottolineato l’importanza della collaborazione con il Minimetrò: “Vogliamo che la danza viaggi con il Minimetrò, il mezzo di trasporto ecologico della città di Perugia. Si tratta di una bella iniziativa iniziata a febbraio 2020, poi fermata dalla pandemia. Da qui ripartiamo per nuove e interessanti collaborazioni”.

Anche Barbara Formica, direttrice della Umbria Dance School, ha espresso la sua soddisfazione: “Umbria Dance School con piacere ha partecipato all’evento Performance di danza itinerante al Minimetrò di Perugia promossa da Laura Cartocci. Un’esperienza diversa da quella del palco di un teatro ma altrettanto interessante e stimolante per la loro crescita personale e artistica. Ringraziamo gli insegnanti Manuela Giulietti, Mattia Maiotti e Camilla Rugini per aver preparato le performance”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerine e ballerini a bordo: il Minimetrò di Perugia si trasforma in un palcoscenico
PerugiaToday è in caricamento