Sabato, 24 Luglio 2021
Eventi

L'Umbria che spacca 2021, il programma e gli ospiti del festival

Il ‘giardino segreto’ de L’Umbria che spacca, ovvero il magnifico scenario della Villa del Colle del Cardinale, è pronto ad ospitare per la prima volta grandi protagonisti della musica italiana

Ottava edizione de ‘L’Umbria che spacca’ che nel 2021 torna, dopo la pausa per emergenza sanitaria dello scorso anno, in versione ‘giardino segreto’. ‘Il giardino segreto’ è quello immerso nel magnifico scenario della Villa del Colle del Cardinale a Colle Umberto di Perugia, dove dal 2 al 4 luglio si svolgerà la rassegna, all’interno di una residenza principesca del sec. XVI, realizzata dal Cardinale Fulvio della Corgna, con un parco adiacente molto suggestivo. 

Per quanto concerne gli artisti coinvolti, quest’anno si spazierà dal cantautorato italiano d’eccellenza con Niccolò Fabi al pop contemporaneo dei Coma Cose (reduci dall’ottimo consenso di pubblico e critica al Festival di Sanremo 2021), fino al rap da classifica di Frah Quintale (top indie italian artist 2021 su Spotify). Sono questi i tre headliner delle rispettive serate che in serbo hanno però altri open act da non perdere: ci sarà infatti molta altra musica di qualità anche grazie a Emma Nolde, Vipra, VazzaNikki (la band di Valerio Lundini) e agli umbri Melancholia (grandi protagonisti nell’ultima edizione di X Factor), Elephant Brain e Teleterna. 

Programma concerti Villa del Colle del Cardinale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria che spacca 2021, il programma e gli ospiti del festival

PerugiaToday è in caricamento