rotate-mobile
Eventi

All'autodromo di Magione tornano a rombare i motori, tutto pronto per il "Trofeo d'Inverno"

Per tutti il programma prevede, esclusivamente nella giornata di sabato, due turni di libere, una qualifica e una gara con Sport e Formule ovviamente su uno schieramento diverso rispetto alle Gt e alle Turismo

Sabato 13 febbraio l’Autodromo dell’Umbria ospiterà la prima prova del Trofeo d’Inverno 2016, organizzato dal Gruppo Peroni Race. Sul tracciato del Borzacchini si vedranno vetture Turismo e Gran Turismo così come Formula e Sport. Sempre nella giornata di sabato ci sarà poi il primo test ufficiale della Entry Cup.

Allo shake down della Entry Cup parteciperanno ben 42 piloti che si alterneranno nelle tre sessioni da 50 minuti a disposizione sulle sei Renault Twingo. Quindici di loro scenderanno in pista già sabato 12 marzo ancora a Magione in occasione della prima gara della serie. Sempre il 12 si disputerà la seconda e conclusiva prova del Trofeo d’Inverno.

Ventidue concorrenti animeranno sabato prossimo uno schieramento estremamente eterogeneo che - nel caso delle Turismo e Gran Turismo - spazia della Mitjet del Team Campione in Carica The Club fino alla Porsche 997 GT3 Cup della Bellspeed passando per le nuove Seat Leon TCR della BF Motorsport. Fra le Sport e le Formule ben tre Formula Renault 2.0 e due monoposto 3 litri. Al via anche una Sport CN4.

Per tutti il programma prevede, esclusivamente nella giornata di sabato, due turni di libere, una qualifica e una gara con Sport e Formule ovviamente su uno schieramento diverso rispetto alle Gt e alle Turismo (orari disponibili su www.gruppoperonirace.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'autodromo di Magione tornano a rombare i motori, tutto pronto per il "Trofeo d'Inverno"

PerugiaToday è in caricamento