menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trevi, per gli amanti del vintage torna il mercatino delle Pulci: il programma

Sistema Museo organizza anche dei percorsi di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici e ricchi di storia, per le vie del centro storico del borgo medievale

Torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino, dalle ore 9 fino al tramonto.
Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi tanto cercato e non trovato, al Mercato delle Pulci.
 
Per chi verrà a Trevi in questo fine settimana di Pasqua, Sistema Museo organizza dei percorsi di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici e ricchi di storia, per le vie del centro storico del borgo medievale. L’appuntamento è al Complesso Museale di San Francesco domenica 27 alle ore 11.00 (per info: www.sistemamuseo.it). Il Museo sarà aperto anche il giorno di Pasquetta.
 
Per gli appassionati di arte contemporanea, a Palazzo Lucarini Contemporary sono state allestite due mostre: la prima “FFFFFFFFFFFFFFF – Roberto De Simone”, vuole essere una ricerca molto lirica, ma che punta a scienza e tecnologia per esplorare i limiti della conoscenza umana, fino a toccare i confini dell’universo. La seconda “I’m Not Inflatable” è una performance dove all’interno di una massa informe di contorte camere d’aria, è celata una giovane donna dai tratti orientali. Da questa massa fagocitante escono alcune pompe dall’aspetto tentacolare, di quelle usate normalmente per gonfiare ruote di bicicletta. Il pubblico è invitato a partecipare pompando nelle camere d’aria (per info www.palazzolucarini.it). Il museo è aperto venerdì e sabato, chiuso la domenica di Pasqua.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento